Il mio problema è questo, si riesce a far vedere in rete un vecchio pc con NT4 in primary domain controller e un XP HOME messo come client ???? Se si come si fa ? Grazie a tutti !!!
Ryo Saeba
Il mio problema è questo, si riesce a far vedere in rete un vecchio pc con NT4 in primary domain controller e un XP HOME messo come client ???? Se si come si fa ? Grazie a tutti !!!
Ryo Saeba
Mi sa che quello che vuoi fare non si può...almeno per quanto ne so io...anche se fors un modo ci sarà...
Boh!!
Sono curioso anch'io!!![]()
E purtroppo ho scoperto che mettere in rete un Xp Home con un NT4 in configurazione di server di dominio non è possibile :-( Mentre invece lo puoi mettere se nt4 non è messo come Primary domain controller ma come semplice rete con connessione con Gruppo di Lavoro uguale. Mia ignoranza ora colmata, spero di essere stato utile nel mio piccolo. Ciauzzzz !!!!
Ryo Saeba
Molto utile!
Ciao!![]()
Cosa è che secondo voi non funziona?
Io ho una Intranet così struturata:
PDC WINNT 4 Server
BDC WINNT 4 Server
Server di prova siti Internet Asp Win2000 Server
15 Client Win2000 Pro
e per sfizio ho provato Win Xp Pro e Home come Client.
Funziona tutto regolarmente, solo le policies di Dominio non vanno, ma il discorso è complesso, molto complesso, e ho lasciato stare!
Per il resto tutto va, il Pc naviga in Internet tramite il Proxy, condivide e attinge dalle risorse di rete...
e sinceramente non ho fatto altro che installare tutto come già facevo da Winnt 4 Workstation...
Fatemi sapere quali problemi avete riscontrato...
Bye!
Io non sarò bravo...ma voi non ci capite un cazzo!!!
Come fai a far entrare in un dominio un Xp home ? Non è possibile farlo, se lavori con una rete con gruppo di lavoro si, ma con dominio non mi pare proprio, e se tu ci riesci vorerei sapere come, data la mia estrema ignoranza :-) Attendo reply !!! Ciauz !
Ryo
Non è possibile collegare un win XP home ad un dominio in quanto la versione home è fatta per lavorare solo in gruppi di lavoro.
Se ti vuoi collegare ad un dominio devi per forza installare la versione xp professional
Ciao
Risultava così anche a me infatti :-)