Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: non so dove postare...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

non so dove postare...

chiedo scusa ai moderatori, ma non sapevo dove postare... spostate il thread dove ritenete meglio e cambiate pure il titolo senza problemi...

Dunque... Ho un Hd da 4Gb con due partizioni da 2Gb... Voglio mettere windows 200 NT su una a Linux RedHat 7.2 sull'altra... Una volta installati entrambe i sistemi opeartivi, come farò a scegliere quale dei due avviare?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Una volta installati i 2 sistemi operativi, all'avvio del sistema ti verrà domandato quale dei 2 vuoi far partire.

oppure

al momento che installi red hat ti verra chiesto di installare il LILO tu seelezionalo e ad ogni avvio ti verra chiesto quali dei due vuoi far partire...un consiglio prima installa win2000 poi red hat...perche avvolte win2000 cancella tutto ciò che nn riconosce quindi possibile che ti cancelli anche il LILO........ciauz

Utente di HTML.it
    ti consiglio di seguire le istruzioni che ti ha dato angel prima installi win poi Linux dato che win si installa sul MBR (Master Boot Record) e piu efficace poi il boot dei 2 sistemi operativi
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    grazie a tutti... Piccola domandina... Non ho ancora deciso le dimensioni delle partizioni (in realtà devo ancora formattare)...
    Quanto devo riservare a WNT (sistema principale), e quanto devo riservare a redHat?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    mmm diciamo che se hai molte applicazioni in Win e vuoi salvare parecchi lavori ceh fai 2 giga nn so se ti bastino. In linux potrebbero anche bastare dipende un po dai pacchetti che installi e da quanta partizione di Swap assegni; ricordati che è buona regola asseganre almeno il doppio della ram che hai ma se gia hai 515Mb ti ritroveresti una swap di 1,4 Gb quindi il resto dello spazio rimane pochetto, anche se questa regola nn è obbligatorio seguirla diciamo che 256 MB di swap sarebbero sufficenti.
    Luca

si

se hai un bel po di mem nn è necessario avere molto spazio di swap, poi tutto dipende dalle applicazione che vuoi usare su red hat, ovviamente se vuoi farlo funzionare da server apache, ti consiglio di lasciare un bel po di spazio anche a Var, che è la root dove poi andranno a stare tutti i file di log etc etc.. Cmq io per mandrake ho lasciato uno spazio di 8 gb e ci sguazza dentro. Tieni conto che l'installazione di tutte le applicazioni ma proprio tutte mi ha preso 3 gb e qualcosa, e devo dirti che di tutte le applicazioni che ho installato solo poche le uso realmente, quindi fai tu un attimo i tuoi conti................L'importante è che tu lasci un po di spazio alla root principale e alla home, poi a swap secondo me se hai un bel po di mem 256 mb sono sufficienti e se vuoi usare la root Var altri 256 mb sono sufficienti.........poi pe quanto riguarda i tipi di partizioni io ti consiglio di usare EXT3........ciauz

Permessi di invio