Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di xamax

Rete locale e misteri di Win98

Salve a tutti
    Forse non centra nulla in questa sede, ma qualcuno mi sa suggerire come fare per far spegnere all'arresto del sistema i PC con Win 98 II edizione senza dover forzare manualmente la chiusura.
    Sono installati in una lan di (circa trenta client con SO misti) con server NT 4 SP6a (con relativo dominio) e Win 2000SP2(come Mail server)e AS400. Ho gia installato le varie patch di Microsoft ma senza alcun risultato.
    Può essere un problema di rete satura ?? è una 10MBps....

Grazie

-||> xamax <||-

Utente di HTML.it
    Cosa intendi per "forzare manualmente" la chiusura? Ti si pianta il Pc quando lo chiudi, oppure arrivi alla schermata "E' ora possibile spegnere il computer"? e non ti si spegne automaticamente?

Se è la seconda, assicurati che le schede madri siano ATX, altrimenti ciccia...

bye

Utente di HTML.it L'avatar di xamax
    le schede sono ATX ma l' operazione di spegnimento si ferma alla schermata delle nuvolette di windows ( attendere lo spegnimento ...)non arriva mai alla schermata "Ora puoi spegnere...."
    Così occorre spegnere brutalmente usando l'interruttore ... ed al riavvio ovviamente parte lo scan disk....

-||> xamax <||-

Utente di HTML.it
    Ahiaiaia...
    Non so come aiutarti, però penso che la rete non c'entri niente...

Potresti fare questa prova, per vedere se fosse la rete...
    Prendi un client che ha montato il win98 inciminato, lo scolleghi dalla rete, e poi provi a spegnerlo. Se si ripresenta lo stesso errore, puoi escludere la rete... già è qualcosa!

bye

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    vedi se alla chiusura del pc è impostata qualche musichetta *.waw ed eventualmente toglila, è capitato che in alcuni pc quella bloccava lo spegnimento...

Utente di HTML.it
    Io l'ho risolto scaricando dal sito di WindowsUpdate l'aggiornamento sull'arresto in presenza di connessioni di rete (o qualcosa del genere). Adesso si spegne nel 95% dei casi.

Ciao
    Uriel

Permessi di invio