Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

2 semplici domande su 2000 Server Family

1) Ho il CD di Windows 2000 Server Family copiato. Lo vorrei installare su un PC di casa da tenere perennemente collegato con l'ADSL, rischio molto non avendo la licenza?

2) 2000 Server permette di richiamare programmi dagli altri PC della rete come se fossero dei semplici terminali? Nella mia facoltà, dove abbiamo una rete WINNT4 mi sembra che alcuni programmi siano richiamati dal server e senza essere installati sul client. Mi serve qualche programma particolare che gestisca questa cosa?

Grazie, anticipatamente!
    and wait..wait..wait for something to happen
    (The Cure, 1980)

Win2000 contiene un servizio che si chiama "Terminal Service" che ti permette di interagire e utilizzare applicazione che girano solo sul server. E' un servizio fatto a posta per delle macchine che dal punto di vista HW sono obsolete e che non potrebbero far girare tale sistmea operativo.

Questo servizio è disponibile nel CD di win2000.
    Inseriscilo, pannello di controllo, installazione applicazioni, aggiungi componente windows, terminal service o servizi di terminale.

Per maggiori informazioni consulta la guida di win2000.

Per quanto riguarda la licenza...non mi sento di dirti che non rischi nulla...non si sa mai!
    -----from alphaone-----
    URL: www.alphaoneweb.com
    E-mail: webmaster@alphaoneweb.com

grazie mille, vedrò di scaricare una buona guida di 2k server
    Conosci un buon link dove potrei trovarne una?
    Ciao e grazie ancora
    and wait..wait..wait for something to happen
    (The Cure, 1980)

Basta tu consulta la guida presente all'interno del tuo sistema operativo, o se proprio vuoi scaricandoti il resourse kit direttamente dal sito della Microsoft.

ciao
    -----from alphaone-----
    URL: www.alphaoneweb.com
    E-mail: webmaster@alphaoneweb.com

Permessi di invio