Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

conflitto o inizializzazione?

Un paio di mesi fa ho cambiato sistema operativo, passando da Win'98 a 2000 (dopo aver per lavoro dovuto utilizzare piattaf NT ho deciso di preferire questa tecnologia). In realtà solo perchè avevo seri problemi al mio PC ed essendo ormai l'unica possibilità di soluzione solo più il "Format C:" ho deciso di operare il cambiamento pur sapendo di andare incontro ai temuti infiniti problemi nel reistallare le varie periferiche: i driver presenti sui CD di istallazione spesso e volentieri non erano adeguati al nuovo S.I. Per tutti i devices ho potuto ovviare scaricandoli dalla rete ma nulla ho potuto per il modem ADSL (USB)... o forse le cose non stanno proprio così.
    Mi spiego: la procedura di istallazione segnala un "completamento delle operazioni andato a buon fine" e Win non segnala alcun conflitto... però ho scoperto che il "Controller Universal host via USB" e il "Driver Yamaha Native DS1 WDM" (quest'ultimo non so proprio a cosa si riferisca, forse al lettore CD) hanno lo stesso IRQ e quindi risulta una condivisione/conflitto (che poi non ho mai capito quale sia la differenza, non semantica ma informatica, pratica, fra i due termini). Sarà qui il vero problema? e in tal caso come potrei ovviare?
    O forse i "volponi " dell'assistenza del servizio ADSL (non dico di chi si tratta per pietà perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa), chiamati e richiamati ripetutamente e che per 8-10 ore (!!) mi hanno telefonicamente """"assistito"""" nell'istallazione e reistallazione e disistallazione e reist... etc... concludendo con un "non sappiamo cosa dire", non mi abbiano fornito una stringa di inizializzazione sbagliata (visto che ad ogni successivo operatore saltava fuori che la stringa fornitami dal collega "forse non è esatta, proviamo con questa)?
    Grazie

Utente di HTML.it
    ma... possibile che non ci sia nessuno capace di darmi se non un'esauriente risposta almeno un indizio?

Permessi di invio