Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

IP statico e nomi a dominio....

salve,

allora... ho un quesito da porvi.

Poniamo il caso che io abbia un indirizzo IP statico (grazie ad un contratto di Verde ADSL Lan stipulato con Infostrada... http://www.infostrada.it/azienda/ver...estazioni.html ) e a questo IP statico "attacco" un bel server Win 2000.

Se io volessi far puntare i domini dei miei clienti sull'indirizzo IP al quale è "attaccato" il server, per poterli quindi gestire "in casa"....cosa dovrei fare? Quali sarebbero i passi da seguire? (intendo tutto....dalla registrazione del dominio alla configurazione tecnica del server win 2000)

Spero di esser stato chiaro.

Un saluto a tutti e grazie mille.

Ciao

OscarJS
    Guest
    Bisogna comunicare all'Authority dei nomi dominio quale IP è associato all'indirizzo testuale.
    Sul tuo PC con 2000 Server dovresti settare il DNS, associando l'IP statico ed alla sheda di rete associare lo stesso IP.
    Tramite il DNS creare una nuova ZONA per configurare i web da far girare sotto il tuo server ed idem su IIS.

Utente di HTML.it
    bene....ma mi potresti dire come fare "nella pratica" queste cose?

O quantomeno consigliermi qualche buon link dove documentarmi?

Quindi, se ho ben capito, ad ogni nuovo sito devo:
    1) registrare il dominio presso www.nic.it (se è un .it) ed indicare il mio IP statico
    2) creare un nuovo web nel mio server....

....e poi? DNS?

Correggimi se sbaglio.

Ciao e grazie mille.

Utente di HTML.it
    dovresti installare iis, e poi configurare i vari dns perchè puntino sul tuo ip, ma con un adsl, che domini vuoi gestire??? basta che il sito venga visitato da 200 persone e la banda si satura, pensa poi se scaricano qualcosa....
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Utente di HTML.it
    innanzitutto vi ringrazio per aver risposto.

Allora...premetto che dovrei costituire una società di sviluppo siti web, da gestire e manutenere oltre che realizzare.

Effettivamente mi sono informato bene, e mi hanno detto (convincendomi tra l'altro) che una linea ADSL lan che ha solo 128 K in upload non va bene per gestire più domini (e quindi più siti) su un server "in casa" (cioè...."in azienda").

Mi stavo interessando alle alternative, coem ad es. un server dedicato in housing...ma sinceramente i costi sono un pò eccessivi, e non ho proprio quello che volevo tra l'altro.

Quindi mi sta venendo in mente l'HDSL, che è una linea simmetrica e che (se non sbaglio) ha i suoi 2 (o 4 non ricordo) Mbit sia in entrata sia in uscita.

Bene.... a questo punto mi potreste spiegare nello specifico cosa si deve fare per poter gestire un web server "in casa"?

Cioè vorrei avere delle informazioni un pò più tecniche e precise... perchè non sono proprio a zero di Win2K, ma non ho mai fatto questo genere di cose. Prima o poi dovrò imparare.

Quindi....sareste in grado di fornirmi qualche informazione più dettagliata a riguardo....anche fornendomi qualche link dove posso trovare del materiale per documentarmi?

GRAZIE MILLE ....a tutti!

Ciao!

Permessi di invio