Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di xcine

regole d' impaginazione

Salve!
    sto preparando una brochure e volevo sapere quali regole fondamentali ci sono da rispettare quando si fanno questi tipi di lavoro, cioè la distanza del margine, la grandezza del carattere, etc.
    un altra info che mi farebbe comodo é sapere come si usa in
    Illustrator il trim marks.
    E per concludere, vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi qualche libro che parli di regole d' impaginazione...
    Chiedo tanto.....lo so ma vi sarei veramente grata se potete darmi un consiglio!!!
    xcine

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    La gabbia di impaginazione va realizzata come più piace a te...
    tieni presente che ovviamente devi rispettare regole basilari, come non ficcare i testi a 1mm dal bordo e cose simili...

Ricordati in progettazione di dare sempre i 3-4 mm di sbordatura al lavoro... farai un grosso piacere ai tipografi..

falco
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    potresti vedere in libreria se trovi ancora "Il manuale del dtp" e "Grafica ed impaginazione" entrambi editi da Zingarelli... io li ho consigliati alla scuola dove lavoravo e sono stati approvati...

!!

grazie per le risposte..comunque se ci fosse qualcuno che vuole darmi ancora qualche consiglio.....mi farà solo piacere..!
    xcine

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    ...stai chiedendo molto, nel senso che spiegarti tutto dall'inizio è un po lunga...

chiedi piuttosto qualcosa di specifico e vedrai che otterrai delle risposte...

Utente di HTML.it

immagini ad alta risoluzione

ricordati di usare immagini ad alta risoluzione, quelle a 72 dpi per il web non vanno bene, per sicrezza usale tutte a 300 dpi
    kaledone

grazie per le info ho già tutte le immagini a 300dpi....ora sto preparando l' impaginazione e poco a poco la brochure prende forma ...speriamo vada tutto bene.......
    xcine

e invece al contrario come si fa a stampare una pagina a vivo
    sto cercando di farlo con illustrator ma invece mi stampa sempre il foglio mantenedo mezzo cm di bordo
    *silvia*

e invece al contrario come si fa a stampare una pagina a vivo
    sto cercando di farlo con illustrator ma invece mi stampa sempre il foglio mantenedo mezzo cm di bordo
    *silvia*

Permessi di invio