Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

info per acquisire foto con descrizioni

Dovrei acquisire delle pagine di un manuale dove si trovano delle fotografie e delle descrizioni per poi essere inserite sul mio sito web.
    Ho acquisito a 72 dpi 800x600 ma quando guardo le pagine devo dire che :
    le fotografie hanno un ottimo aspetto mentre per le descrizioni i contorni sono brutti e le parole sono poco gradevoli alla lettura.
    Vorrei fare in modo che queste descrizioni si possano leggere in modo migliore ma non so come elaborare la scansione per fare ciò.
    Come programma uso photoshop 6.0, sapreste aiutarmi?
    Scusatemi in anticipo se non posso leggere immediatamente le vostre risposte ma devo per forza assentarmi per qualche ora
    Ciao e grazie a tutti
    Angferd
    My ICQ 83890195
    www.angelosantini.too.it

possibile che nessuno mi possa aiutare?
    garzie
    My ICQ 83890195
    www.angelosantini.too.it

Utente di HTML.it L'avatar di moz2art
    aumenta la risoluzione di acquisizione!
    chi non risica non rosica

sono fot con descrizione che poi devo immettere nel circuito web,risulterebbero troppo grosse.
    My ICQ 83890195
    www.angelosantini.too.it

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    se 72 dpi bastano per un'immagine, solitamente ne servono 300 per leggere bene un testo. Potresti utilizzare programmi quali ad esempio Textbridge per estrarre il testo, e ci guadagni perchè nel sito lo metti come testo e con il carattere che preferisci, con un risparmio anche nel numero di bytes da caricare.
    Attento invece al problema dei diritti d'autore nel riportare integralmente un testo tratto da un manuale.

Ciao
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Grazie miao per i diritti di autore sono ok per il soft consigliato dove lo posso trovare e sopratutto è free?
    grazie
    My ICQ 83890195
    www.angelosantini.too.it

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Io ho avuto Textbridge assieme allo scanner, ho controllato, la versione pro costa 80$, ( quella business 500$ ), comunque puoi scaricare una versione demo della durata di 30 giorni, di un'altro programma: Readiris, http://www.irislink.com/opt/uk/produ.../pc/index.html

Non è male come software.

Se ricordo bene anche Corel Draw permette il riconoscimento testo.
    Comunque guarda se assieme allo scanner ti hanno dato anche un programma OCR ( optical character reader/recognition ). Di solito c'è.

CIAO
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Nuovamente grazie miao ho trovato entrambi i software ora devo provare,purtroppo nel mio scanner mi hanno regalato photoshop element ma nessun programma ocr,anche perchè è uno scanner adibito ad uso fotografico.
    Ciao e grazie
    My ICQ 83890195
    www.angelosantini.too.it

Permessi di invio