Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: somma di immagini!!

Utente di HTML.it

somma di immagini!!

ciao
    faccio qui la domanda,al massimo vengo reindirizzata da altre parti (scusate in anticipo)
    Vorrei sapere questa cosa:
    se io devo caricare sul mio sito un'immagine UNICA di 50kb, impiego lo stesso tempo che a dividere questa immagine in 10 parti ognuna delle quali di 5kb?

Ovvero: al fine del caricamento totale della pagina, è la stessa cosa avere una sola immagine grossa o tante immagini piccole?
    Quindi, in altre parole ancora, quello che conta è quante immagini ho o quanto grosse sono?? (conta il numero delle immagini o la dimensione totale delle immagini da caricare?)

Spero di essere stata chiara
    ciao e grazie a chi risponde
    RAffyna

quello che conta è la pesantezza totale... ( almeno credo )

quindi, se a volte trovi files spezzati, è per favorire il download degli stessi files...

oppure, se si tratta della grafica che compone la pagina stessa, a volte conviene spezzarla in parti perchè la pagina si carichi non lasciando aspettare troppo il visitatore... il concetto è questo: io ho dieci mele, se te ne do una al giorno sei più contenta che se te ne do dieci tutte insieme dopo dieci giorni...

Ciao ,
    A parità di KB , i tempi di download sono esattamente gli stessi , solo che dividendo l'immagine in 10 parti puoi:
    1 - ottimizzare in maniera diversa diverse parti dell'immagine es, una potrebbe essere una jpg al 50% , un'altra una jpg al 30% , un'altra adirittura una gif a 10colori , inoltre in caso di porzioni di immagine uniformemente colorate , puoi rimuovere del tutto la porzione d'immmagine interessata e sostituirla con il background color della cella che la contiene.

2 - animare (gif animata) solo un pezzo dell'immagine (es, solo gli occhi di un ritratto più grande)

Insomma sapendo bene usare l'opzione di slicing potrai ottenere miglioramenti nella qualità complessiva dell'immagine.

Ciao jamesvalue

james ha risposto molto meglio di me... cmq... se è per un sito professionale o a cui tieni moltissimo, allora impara a dividere bene un'immagine... altrimenti... secondo me il tempo perso non ne vale la pena... dipende da cosa vuoi fare tu

Permessi di invio