Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

help grafica photoshop freehand

ciao
    sto realizzando una brochure e ho fatto il mio lavoro di grafica in photoshop, ora vorrei portarlo in freehand e impaginarlo per benino solo che se lo importo mi viene enorme...
    in che formato devo esportare da photoshop?

grazie
    zork, lo staffelli del forum
    www.puntodicontatto.net, i miei viaggi
    www.dreamingasia.it, il mio libro!!

Tempo fa ho dovuto affrontare anch'io lo stesso problema,poi ho dovuto consegnare il tutto al tipografo,il quale ha preferito che importassi tutti i file nel formato psd,poi ho fatto un cd con tutti i file e col file di freehand.
    Se li vuoi mantenere delle stesse dimensioni devi salvare come bmp,perchè tutti gli altri tipi di file salvano a pixel,mentre ho notato che il bmp ti mantiene le dimensioni originali del documento creato in photoshop.
    Questa è esperienza personale,magari esistono altri metodi,ma se devi portare il documento di freehand da un tipografo ti conviene metterli dentro in psd e poi ridimensionarli..
    ciao zork

ma se li ridimensiono poi in stampa non si sputtanano?
    grazie

in photoshop fai una flattenimage (unisci i livelli)e konvertila in CMYK e poi salva in tiff....nn ti resta poi di importare in freehand....okkio alle unità di misura sia in photoshop (in image size sono i 2 box in basso) ed in freehand!

Forse ti avevo già risposto in un altro thread (come Bruno Giacoli), ma con i problemi del server probabilmente si era persa; comunque dovresti provare con .eps unico file, non avrai problemi di dimensioni immagine o volendo potresti provare con .jpg qualità massima, escono comunque bene a 300 dpi. L'ideale sarebbe stato impaginarlo in Xpress, ma per una brochure FH va benissimo.
    Ciao.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

io avevo dovuto fare un biglietto per una discoteca,e le immagini che avevo importato in freehand in formato psd avevano risoluzione 300,anche se le ho ridimensionate erano perfette stampate.
    Naturalmente avevo dato al tipografo il cd contenente tutti i file,dai file psd al freehand.
    Comunque se il lavor che stai facendo devo darlo ad un tipografo ti conviene chiedere a lui come vuole il materiale,il mio era stato molto disponibile.
    ciao zork :metallica

ok tutto a posto me la vedo col typo
    grazie a tutti

Permessi di invio