Mi serve un programmino che converte le ico in gif e in vari formati mi basta 32x32 24x24 e 16x16 ! Ne sapete uno ? tnx![]()
Mi serve un programmino che converte le ico in gif e in vari formati mi basta 32x32 24x24 e 16x16 ! Ne sapete uno ? tnx![]()
Io ho provato con CorelDraw, ho utilizzato il comando importa per inserire il file .ico dopodichè ho salvato il bmp come gif e riesco ad aprirlo con gli altri editor come Photoshop.
Non so se sia la strada che cercavi comunque funziona.
Ciao
Forse ti dico una boiata ... sto facendo un casinxxx ... fai conto che mi sono risposto tre volte!!
Credo che sia sufficiente rinominare il .ico in bmp, facendolo quindi diventare un file che puoi aprire direttamente con qualsiasi programma raster.
Ciao
Avevo pensato la stessa cosa, ma ho provato e non riesco ad aprirla dopo averla rinominata.
Ciao
no non si può rinominare.. bisogna convertirlo...
è come dire che se ho una gif e voglio farla diventare jpg la rinomino in .jpg e il gioco è fatto.. ogni formato ha delle caratteristiche che non mutano cambiandogli l'estensione a forza.
L'unica eccezione a questa regola è fra BMP e ICO ma solo su windows... in quanto per varie ragioni SOLO windows gestisce i due formati con gli stessi meccanismi.
![]()
I see dead pixels.
Era chiaro che mancino avesse cognizione di causa (dal momento che aveva provato), ma mi era rimasto un "tarlo" ... mi sembrava che lavorando sulle favicon, avessi rinominato da un formato a ico e che, solo a livello di immagine, non ci siano stati problemi.
Svelato il mistero ed ucciso il tarlo![]()
Ciao e grazie.