Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Quando usare i nuovi controlli

'Giorno a tutti,

mi è venuto un dubbio leggendo i controlli di convalida. Mi ha dato l'impressione che se dovessi utilizzare tutti i controlli su tutti i campi di una form, anche se logicamente giusto, il tutto risulterebbe un po' più pesante di un semplice jscript di controllo vecchio stile. Certo ci sono cose come le regular expression e il controllo anche lato server che prima non si potevano fare.. ma non è forse meglio usarli con moderazione decidendo di volta in volta quale sia più leggero?

Piú che in termini di pesantezza di risorse direi velocitá di scrittura.... il codice risulta piú leggibile e si hanno piú risorse a disposizione ma senza un editor avanzato che acceleri la scrittura del codice diventa molto piú lungo scrivere del codice utilizzando i controlli.
    www.ntnet.it/xp <- Prova in flash
    utenti.tripod.it/guate <- Un mio 'viaggio' in guatemala
    www.aspcode.it <- Risorsa gratuita su ASP
    www.mmorpgitalia.it <- Il motore in php del network é una mia creazione, se qualcuno vuole dare una mano é il benvenuto.

Anche prima si potevano usare controlli con regular expression e altro sia su client che su server, solo che ora è più facile. Non credo sia molto più pesante comunque, tutte le routine lato client sono salvate in un file js separato, quindi che tu la o le routine la chiami 1 volta per 1 controllo o 5 volte per 5 controlli non fa molta differenza. Il codice inviato sul browser è quasi lo stesso in termini di peso.

Utente di HTML.it L'avatar di lupo77
    Secondo il mio modesto parere ..... meglio implementare i controlli lato Server a seconda delle proprie necessità!
    Dove si può meglio utilizzare controlli lato CLient!!!!

Meno dati in rete meglio è per tutti!!!

:gren: :gren:

Permessi di invio