Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Gestione email

Utente di HTML.it

Gestione email

Ho una connessione fissa con fastweb.
    Ho anche un indirizzo fisso ma adesso dovrei fare la mia home page e aprire degli account di posta.
    Le domande sono le seguenti:

1) dove metto la mia index page una volta realizzata?

2) come faccio ad aprire più account di posta, e per gestirli ci vuole un programma apposito tipo "proxy+"

Chiedo scusa per la mia ignoranza e ringrazio anticipatamente.

The fax

Utente di HTML.it L'avatar di aless

non è così semplice

ciao The Fax,
    la risposta alle tue richieste non è così semplice.
    Procediamo per punti:

1) il web server è quello che lanci con PWS e di default mappa la cartella c:\inetpub\wwwroot che quindi è quella che deve contenee la homepage (di default la devi chiamare default.htm ma puoi aggiungere "nomi" di pagine che si aprano in automatico).
    Se vuoi aggiungere dei "siti" non fai altro che aggiungere delle cartelle in wwwroot e collegarle con l'apposita procedura guidata tra l'altro molto semplice.

2) il mail server non fa altro che rispondere ad una chiamata esterna (esattamente come il web server). Ora, se il tuo server è configurato correttamente il programma di posta (ad esempio merakmail o exchange) risponderà automaticamente a tutte le chiamate di posta del tipo xxx@tuodominio.it e le ripunterà alle caselle configurate.

3) tutto questo funziona correttamente se tu hai registrato un dominio del tipo www.tuodominio.it presso ad esempio register ed hai puntato correttamente i DNS ed il record MX dove per DNS devi mettere quelli relativi alla tua macchina (forniti da fastweb) e in record MX devi mettere mail.tuodominio.it.

Spero di averti chiarito un po' le idee, in caso riprendiamo la discussione punto per punto.

Ciao

Utente di HTML.it
    Innanzituto grazie.
    Devi avere un po di pazienza.
    "Io sono come i carabinieri arrivo un po dopo ma quando arrivo
    faccio anche dei disastri."
    Scerzi a parte...
    se ho capito bene ci vuole un programma di WEB SERVER, me ne dici uno facile e sicuro?
    Seconda domanda, ci vuole un programma anche per gestire la posta vero?
    Anche qui me ne sai consigliare uno??
    Se ho capito bene leggendo qua e la si chiama PROXY SERVER vero?
    Se per caso sbaglio qualcosa abbi pazienza.
    Grazie anticipatamente della tua cortesia.

The_fax

Permessi di invio