Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: zone allarm su lan

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed

zone allarm su lan

scusate se sono un po OT ma credo che questo sia il forum + adatto per questa domanda.

Ho una lan di tre pc con w2k pro e su uno di essi ho impostato una connessione condivisa.
    Ora ho provato ad installare zone allarm sul pc che ha la connessione, funziona ma purtroppo ogni volta che uno degli altri due pc tentano di accedere ad internet lui li blocca (giustamente).

Come faccio ad ovviare al problema?

Grazie.

P.S.
    scusate se l'argomento è stato gia discusso ma la ricerca nn funza.

Prova a settare ZA

Prova a configurare Zone Alarm. Nel pannello "Security" hai la facoltà di impostare il livello di protezione della rete, e se bloccare o meno i servers, sia in locale che in internet.
    Fai qualche prova, dovresti riuscire a risolvere il problema.
    Saluti.

ora non posso
    poi ti faro sapere
    ciao e grz.

nisba!
    per farlo funzionare devo abbassare il livello di sicurezza al minimo(non mi sembra la scelta migliore

Non è che qualcuno conosce altri software dove magari è possibile impostare un po di indirizzi di host "sicuri" (magari gli indirizzi degli altri due miei client )

Ancora su Zone Alarm

Se vai nel pannello Security, noterai che accanto alla scritta Security Settings c'è un tasto per visualizzare le opzioni avanzate, da lì puoi specificare i parametri per i computer connessi alla rete locale.

ed è proprio li che sono andato.
    io uso dhcp ed ho dato il nome del pc lui ha risolto correttamente l'indirizzo ip e lo ha aggiunto alla lista degli "amici".

ma niente non funza lo stesso o abbasso il livello di sicurezza al minimo o niente

Ma dopo averlo aggiunto lo hai anche flaggato?
    Io ho una rete come la tua in casa, + zone alarm, e funziona tutto alla perfezione...

Permessi di invio