Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Rilevato VIRUS!

Rilevato VIRUS!

Ciao a tutti,

da qualche mese mi viene segnalata la presenza di un virus tra le pagine del mio sito.
    Inizialmente credevo fosse uno scherzo ma alla fine ho scoperto, con il mio nuovo antivirus (Norton 2002), che tanto uno scherzo non era... mi viene rilevato un virus chiamato JS.SEEKER. Questo virus viene rilevato anche da Pcchillin e Macafee. Non credo sia dannoso ma sicuramente non faccio una bella figura con le persone che vengono a visitarmi.

Come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo
    Chi la fa l'aspetti,chi non la fa,GUTTALAX!

http://www.azzo.it
    Azzo! il portale x chi se la vuole spassare...

http://securityresponse.symantec.com....seeker.b.html

E' il tuo web server (evidentemente sei su uno spazio win NT) che si e' preso un virus.

devi contattare il tuo fornitore di Hosting e chiedergli di ripulire il server con un antivirus (l'antivirus va installato sul server).

non me ne avere,
    ma edito il tuo post e
    tolgo il link al tuo sito, se no 'sto virus ce lo prendiamo anche noi (visto che attacca i settaggi di IE).

Li ho già contattati da un po' ma quelli di Aruba non si degnano a rispondermi e a quanto pare il problema non è soltanto mio...
    Grazie comunque...

ti chiedo anche ti togliere il tuo sito dalla firma, finche' il tuo fornitore di hosting non ha ripulito il server...
    se non, non fai che propagare il virus.
    Appena il tuo fornitore di hosting ha ripulito il sito, rimetti pure il link

non so se questo virus si attacchi alle pagine del sito o al web server..

se si attacca alle pagine del sito devi ripulirle tutte in locale con un antivirus e poi rimetterle online con l'ftp.

Diversamente devi contattare l'hosting.

ti sposto nel forum di windows NT, dove forse ne sanno di piu'.

se puoi, togli anche il link dall'home page (nel tuo profilo)... cosi' non c'e' pericolo che qualcuno clicchi su quell'icona.

Non fraintendermi: non vuole essere assolutamente una richiesta "punitiva". te lo chiedo solo per evitare di diffondere il virus.
    Qunado hai risolto rimetti poi tutto a posto.

In bocca al lupo.

Utente di HTML.it L'avatar di bobonzo
    Originariamente inviato da alfdedo
    Li ho già contattati da un po' ma quelli di Aruba non si degnano a rispondermi e a quanto pare il problema non è soltanto mio...
    Grazie comunque...
    se aspetti quelli di aruba...il tuo pc sarà sgranocchiato un chip alla volta...

Il virus trojan JS.Seeker è contenuto in un JavaScript nella tua pagina. Precisamente nei JS che fanno capo a orbitcycle.

Prova a toglierli, e non avrai più nessuna segnalazione strana

Non credo siano contenuti nei javascript di orbitcycle... ho contattato altri webmaster che usano Aruba e hanno il mio stesso problema. cmq hanno scelto un bel nome...aRUBA...

Sono sicuro al 100%, anche altri che usano orbitcycle hanno avuto il tuo stesso problema...non mi sembra una coincidenza

Se poi tieni conto del fatto che IE mi sta bloccando tutti i JS provenienti da orbitcycle perchè non rispettano le impostazioni per la privacy, e che Norton mi segnala il virus proprio in quei javascript...non dovresti avere altri dubbi

Permessi di invio