Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pws

Pws

salve a tutti, sono nuovo e inesperto!
    da un annetto ormai sto programmando pagine ASP, ma fino adesso le ho testate sempre sul server su cui sono registrato con tremila upload al giorno...
    fino a che le mie pagine non superavano mai una certa grandezza questo si poteva fare ma ora che le pagine su cui lavoro per essere uplodate necessitano di tre o quattro minuti capite bene che ho bisogno del PWS. Solo che una volta istallato non la minima idea di come si debba impostare e come si faccia per utilizzarlo.
    c'è qualcuno paziente e gentile che mi possa brevemente spiegare?
    (magari già è stato detto a questo proposito ma io non ho trovato niente, sapete in quale discussione indirizzarmi?)
    Dax

Allora... il tuo sito web personale in locale è raggiungibile digitando nel browser:

http://localhost/

Per configurare PWS devi aprirlo dall'icona che sta nella traybar, quella con il foglio bianco e la mano.

Lì ci sono tutte le impostazioni piuttosto chiare.
    Se hai bisogno di qualche spiegazione in particolare, chiedi

Stefano

in effetti dopo aver smanecchiato e cercato nella guida per tre giorni (evidemente male), la cosa che non capivo era come il browser potesse raggiungere la mia homepage sull'harddisk (che stupido che sono).
    Poi è vero le altre impostazioni sono piuttosto chiare (a parte che penso non userò mai la nè pubblicazione guidata nè creazione guidata che sono presenti perchè fanno proprio schifo!)

grazie mille
    Dax

ecco subentrato un altro problema: in che modo posso autorizzare alla lettura e scirttura su file presenti in una data cartella?

nelle proprietà della cartella in questione ho attivato accesso lettura, esecuzione e script, però in quella cartella riesco solo a creare un file ma non a scrivere in quel file... come si fa?
    Dax

Mah... se usi PWS è semplice... strano che faccia così.

Che cosa restituisce la pagina asp quando non riesci a scrivere?

Ciao

PS: prova a controllare che non sia impostato Sola lettura sul file
    Stefano

questo è quello che mi risponde il server

Errore di run-time di Microsoft VBScript errore "800a0046"
    Autorizzazione negata

mi dice che c'è un errore nella riga 34: nella riga 33 creo il file e va tutto bene poi nella 34 c'è il comando di apertura del file. Queste istruzioni le ho sempre utilizzate sul server dove sono registrato e se il file che intendo aprire in scrittura è sulla cartella dove ho diritto di scrittura non mi da nessun errore, perciò penso che il codice sia giusto. La cosa strana però è che il file riesce a crearlo, quindi nella cartella scrive... quando provavo sul server su cui sono segistrato se dava errore perchè non lo poteva aprire in scrittura, dava errore anche quando cercavo di crearne uno nuovo.

Ho controllato: il file che crea non è impostato in sola lettura.
    Dax

scusate, c'era un errore stupidissimo nel codice, il file lo riesco a scrivere!

però questo non toglie un problema: come faccio a imposta il diritto di scrittura su una data cartella? l'opzione SCRIPT delle proprietà della cartella non toglie questo diritto. Se io volessi far si che in una cartella ci si possa navigare tranquillamente e eseguire script asp senza però scrivere su file, come faccio?
    ci sono altre opzioni impostabili in PWS oltre quelle che trovo nelle proprietà delle cartelle?
    Dax

...magari hai sbagliato nel configurare la directory virtuale e nel settare i permessi...magari non ti servirà a niente comunque prova a guardare qui:

http://www.html.it/ultradev/ultradev_09.htm

Ciao!Neo '85
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Permessi di invio