Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Installazione NT Server

Salve, scusate, ma nel w-e ho provato ad installare NT Server sul mio pc ma non ci sono riuscita.........

L'erore che mi da e' che (secondo lui !!) e' troppo grande l'hard disk
    Ho provato anche a fare una foramttazione con Fat16 invece di Fat32, ma niente..........

Qualcuno mi ha detto che dovrei farla con NTFS invece di Fat 32 o 16, ma coome farla ? Ho un disketto di ripreistino di Win98 ed uno di Windows ME, ma su nessuno dei due l'fdisk mi permette di creare una partizione NON Dos.........

Qualcuno sa aiutarmi ?

Se io dovessi prendere 200 Server risolverei questi problemi ?

Grazie
    http://www.interactiveit.info

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Ti dice che il disco è troppo grande o ti dice che non riesce ad accedere al disco? Mi sembra di riscordare che il programma di installazione di NT4 riconoscesse i dischi fino a 8 GB, ma dovrebbe funzionare anche con quelli più grossi, visti cmq da 8 (una volta finita l'installazione lo vedi normalmente). Se invece ti dice che non può accedere al disco, devi premere F6 appena parte lo schermo blu dell'installazione e scegliere di caricare i driver del tuo controller (che controller hai?) e mettere quindi nel drive il dischetto con i driver.

Cmq ti conviene usare windows2000 server piuttosto...

ciao
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Piu' esattamente mi dice che e' superiore ai 1024 cilindri e che quindi non puo' procedere nell'installazione.

HAi idea del perche' mi dia questo errore ?
    Potrebbe essere a causa di una partizione preeesistente formattata in FAT32 ?

Grazie

Luana
    http://www.interactiveit.info

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Beh NT4 non è in grado di accedere a partizioni fat32, quindi il problema potrebbe derivare da li. Se puoi elimina la partizione e riprova.

ciao
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

consiglio

io userei programmi di supporto tipo partition magic che con i dischi di emergenza di permettono di creare tutte le partizioni che vuoi invece di usare fdisk molto più complicato.
    Ciao
    Per win server ci vuole una partizione ntfs

Permessi di invio