Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Smtp e cdondts

Utente di HTML.it

Smtp e cdondts

Ciao a tutti ragazzi...
    allora ho problema dato dalla mia poca conoscenza con i server..(visto che io programmo in asp)....sul mio 2000Server c'è istallato Exchange che gestisce la posta interna... ma che per inviare all'esterno si serve di un hosting vero e proprio...
    Ora ho letto un tutorial che descrive come configurare il server in modo da mandare mail con asp o meglio con l'oggetto cdonts.dll
    Allora cercavo SMTP ...su strumenti di amministrazione-->gestione IIS nn ho trovato la cartella con questo protocollo anche se cercando CDonts.dll questa esiste in sistem32
    Guardando poi sotto Microsoft Exchange---->GESTORE DI SISTEMA ho visto che sotto la cartella con il nome del server ne trovo un'altra che contiene tutti i protocolli compreso SMTP che è anche attivo...
    Qualcuno mi può dire che diamine dovrei fare... ho indicarmi anche un tutorial che mi illumini un po...??
    Ciao a tutti e buona giornata...

Giuseppe
    "Nella vita non si è mai fermi o si va avanti o... si va indietro"

Utente di HTML.it L'avatar di aless

mi spiegi un po' meglio

ciao,

io ho una certa pratica con CDONTS ed i server ma non avendo capito bene il tuo problema non posso darti una mano, a meno che tu non esponga un po' meglio il tutto.

quello che ti posso dire è che CDONTS è un oggetto COM che istanzia la spedizione di mail via asp (e non solo) e che deve essere lanciato dal server che poi invierà fisicamente la mail (a meno di configurazioni più complicate).

se mi dai la tua mail ti mando anche un bel po' di materiale su CDONTS ma dovrebbe bastarti questo:

http://msdn.microsoft.com/library/de...s_library_.asp

ciao

Permessi di invio