Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Http 500.100

Http 500.100

qualcuno sa spiegarmi perchè di colpo il mio IIS-win2K mi da' questo errore quando visualizzo pagine asp(db) in locale ? Non è mai successo prima d'ora....
    Grazie in anticipo.

HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
    Internet Information Services

--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '(sconosciuto)'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

...precisazione...

Preciso che il percorso di connessione con il database è corretta (sia diretta che OBDC), poichè fino a qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente...

probabilmente hai solo Access aperto!!!
    prova a chiuderlo oppure riposta o troviamo altre soluzioni
    ciauuzzzzz

...purtroppo

... access non è aperto ed i permessi di IUSR_ sono 'totali'. Tutto inizio' dopo l'update alle ultime patch di sicurezza microsoft (con la 'm' minuscola).
    Che abbia perso qualche file del OS ? la disperazione aumenta perchè la riformattazione (e conseguente reinstallazione) non è neppure da prendere in considerazione. Aiuto !

Prova a dare i permessi in scrittura e lettura all'utente IUSR_<nomeMacchina> nella cartella Temp di Windows.

Fammi sapere

hai fatto 13 !

ESATTO ! alla cartella winnt/temp/ non accedeva IUSR_<nomeMacchina>, abilitandolo è successo il miracolo. Comunque ci sono altri 6 utenti <nomeMacchina> che hanno i permessi su questa cartella, piu' un System ed un creator Owner, ed a me sembrano un po' tantini....
    Siccome avevo preso il Nimda (1 mese fa' pero'), non vorrei che alcuni utenti siano inutili...
    ognimodo tutto funziona e non mi fido ad apportare modifiche, a meno di un tuo diverso consiglio che ormai prendero' per oro colato.
    GRAZIE.

System ed un creator Owner vanno bene.
    Quali sono gli altri _<nomeMacchina>?? (mi basta quello prima del _ )

gli utenti sono :

- account internet guest (andrea/IUSR_andrea) <<< corretto
    - administrator (andrea/administrator)
    - power user (andrea/power user)
    - user (andrea/user)

Permessi di invio