Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Win Xp e IIS

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6

    Win Xp e IIS

    Salve ho installato da poco il sistema operativo Win Xp pro. sulla mia macchina abilitando il server IIS del S.O. dopo vari salti mortali per capire quali fossero i servizi necessari per avviare quello IIS ci sono riuscito. Ma quando su il mio IE 6.0 cerco di aprire le pagine sia .asp che .html sull'indirizzo http://localhost/ la risposta è sempre la stessa 'impossibile trovare la pagina' allora vado sul pannello di controllo e sullo strumento di amministrazione di IIS vedo che il sito predefinito è il 127.0.0.1 associato al nome logico localhost, la porta è 80 la cartella è quella giusta c:\initpub\wwwroot e il server è regolarmente startato!

  2. #2
    Allora, se ti dà pagina non trovata (errore 404) allora il server si, è installato corretamente, ma c'è un problema di path. Controlla quindi che il file che stai richiamando si trovi nella cartella giusta.

    Tieni anche conto di una cosa: se richiami http://localhost il sistema cerca il file predefinito (normalmente default.htm, default.asp). Se questo file manca il sistema dà errore (403 però).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6
    Anche se cerco di aprire la pagina http://localhost/iisstart.asp o una pagina html fatta da me il risultato non cambia .... ERRORE 404! Anche installando visual studio 6.0 e aprendo interdev questo non mi riconosce localhost come server. Ho provato anche a fare l'up-date del S.O. online.

  4. #4

    Installa apache

    Consiglio, installa apache...

    a meno che ti serve ASP allora è un altro paio di maniche.

    Ciao

  5. #5

    Re: Installa apache

    Originariamente inviato da marilena80
    Consiglio, installa apache...

    a meno che ti serve ASP allora è un altro paio di maniche.

    Ciao
    Consiglio?

    Ascolta, prova a controllare che la root dell'IIS sia effettivamente c:\inetpub\wwwroot.
    (apri IIS, proprietà del sito, Home Directory)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6
    Grazie mille per il consiglio io infatti preferisco il trio Apace, PhP e MySql, ma per questa occasione mi serve proprio visual interdev e ASP.
    :tongue:

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6
    Ho provato a vedere tutte le impostazioni di IIS, ma la Hme directory è c:\inetpub\wwwroot e il sito predefinito è 127.0.0.1 fatto il ping a localhost e risponde in maniera corretta il 127.0.0.1 !? Sono in crisi sono tre giorni che provo a rimuovere e installare ma nessun risultato, l'unica parte che ho trascurato è quella di IE 6.0

  8. #8
    Hai provato a fare una directory virtuale?
    Prova a farla e poi richiama 127.0.0.1/directory/pagina.asp
    Ti dico questo perchè su IIS 5.1 di XP se vai nella root dal Browser non sempre ti autentica e quando lo fa non sempre accetta l'utente che gli dai anche se è Administrator, quindi bypassi la root andando direttamente nella directory virtuale. A meno che non hai installato altri webserver dovrebbe funzionare.

    Altra cosina, io spero che tu non abbia toccato nulla nei servizi perchè una volta installato l'IIS, questo è già funzionante in toto quindi se non ti funziona forse hai disabilitato qualche servizio annesso all'IIS.

    ciauz....

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6
    Ho riabilitato il servzio RPC che era disattivato ma prima di fare cio' devo ammettere che ho giostrato parecchio con i servizi, sai come ripristinare la situazione di defaul dei servizi in xp ?

    Comunque grazie mille provo con la directory virtuale!

  10. #10
    Una procedura c'è, l'ho letta da qualche parte in giro per il web ma non me la ricordo...solo se vedo la lista ti posso dire quali devono essere attivati e quali possono stare disabilitati o arrestati, ma XP non lo ho piu' perchè mi piace di piu' win2k....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.