Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Win Xp e IIS

Utente di HTML.it

Win Xp e IIS

Salve ho installato da poco il sistema operativo Win Xp pro. sulla mia macchina abilitando il server IIS del S.O. dopo vari salti mortali per capire quali fossero i servizi necessari per avviare quello IIS ci sono riuscito. Ma quando su il mio IE 6.0 cerco di aprire le pagine sia .asp che .html sull'indirizzo http://localhost/ la risposta è sempre la stessa 'impossibile trovare la pagina' allora vado sul pannello di controllo e sullo strumento di amministrazione di IIS vedo che il sito predefinito è il 127.0.0.1 associato al nome logico localhost, la porta è 80 la cartella è quella giusta c:\initpub\wwwroot e il server è regolarmente startato!

Allora, se ti dà pagina non trovata (errore 404) allora il server si, è installato corretamente, ma c'è un problema di path. Controlla quindi che il file che stai richiamando si trovi nella cartella giusta.

Tieni anche conto di una cosa: se richiami http://localhost il sistema cerca il file predefinito (normalmente default.htm, default.asp). Se questo file manca il sistema dà errore (403 però).

Utente di HTML.it
    Anche se cerco di aprire la pagina http://localhost/iisstart.asp o una pagina html fatta da me il risultato non cambia .... ERRORE 404! Anche installando visual studio 6.0 e aprendo interdev questo non mi riconosce localhost come server. Ho provato anche a fare l'up-date del S.O. online.

Installa apache

Consiglio, installa apache...

a meno che ti serve ASP allora è un altro paio di maniche.

Ciao

Re: Installa apache

Originariamente inviato da marilena80
    Consiglio, installa apache...

a meno che ti serve ASP allora è un altro paio di maniche.

Ciao
    Consiglio?

Ascolta, prova a controllare che la root dell'IIS sia effettivamente c:\inetpub\wwwroot.
    (apri IIS, proprietà del sito, Home Directory)

Utente di HTML.it
    Grazie mille per il consiglio io infatti preferisco il trio Apace, PhP e MySql, ma per questa occasione mi serve proprio visual interdev e ASP.
    :tongue:

Utente di HTML.it
    Ho provato a vedere tutte le impostazioni di IIS, ma la Hme directory è c:\inetpub\wwwroot e il sito predefinito è 127.0.0.1 fatto il ping a localhost e risponde in maniera corretta il 127.0.0.1 !? Sono in crisi sono tre giorni che provo a rimuovere e installare ma nessun risultato, l'unica parte che ho trascurato è quella di IE 6.0

Hai provato a fare una directory virtuale?
    Prova a farla e poi richiama 127.0.0.1/directory/pagina.asp
    Ti dico questo perchè su IIS 5.1 di XP se vai nella root dal Browser non sempre ti autentica e quando lo fa non sempre accetta l'utente che gli dai anche se è Administrator, quindi bypassi la root andando direttamente nella directory virtuale. A meno che non hai installato altri webserver dovrebbe funzionare.

Altra cosina, io spero che tu non abbia toccato nulla nei servizi perchè una volta installato l'IIS, questo è già funzionante in toto quindi se non ti funziona forse hai disabilitato qualche servizio annesso all'IIS.

ciauz....

Utente di HTML.it
    Ho riabilitato il servzio RPC che era disattivato ma prima di fare cio' devo ammettere che ho giostrato parecchio con i servizi, sai come ripristinare la situazione di defaul dei servizi in xp ?

Comunque grazie mille provo con la directory virtuale!

Una procedura c'è, l'ho letta da qualche parte in giro per il web ma non me la ricordo...solo se vedo la lista ti posso dire quali devono essere attivati e quali possono stare disabilitati o arrestati, ma XP non lo ho piu' perchè mi piace di piu' win2k....

Permessi di invio