Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scala di blu

Utente di HTML.it

Scala di blu

Ho visto una bella immagine che utlizza varie sfumature di blu (solo blu, quindi una scala di blu) e siccome gli accostamenti sono molto belli vorrei poter estrarre tutti i colori che ci sono e poterli 'spalmare' sulla mia immagine, che gia' e' solo blu, ma utilizza altre sfumature.
    Secondo voi e' possibile?
    Io ho utilizzato Photoshop 5.5 e trasformando l'immagine in indicizzata (come per esportarla in una gif) ne ho salvato la tabella dei colori (perdendone probabilmente moltissimi, infatti se ne possono indicizzare solo 256) cmq poi ho caricato la mia immagine ed l'ho indicizzata caricandoci sopra la tabella dei colori della prima: risultato: uno schifo, un'accozzaglia di colori sostituiti qua e la senza senso.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Utente di HTML.it

Sono stato cosi' incomprensibile...?

...Bhe allora provo a dirlo in un altro modo.
    Dunque... Ho visto un'immagine che utilizza colori molto belli (diciamo che sono accostamenti che stanno molto bene tra di loro) e quindi vorrei poterli applicare alla mia immagine (la mia pagina web presa con un prg cattura schermo).
    Ovviamente non posso campionare tutta l'immagine con il contagocce e segnarmi su un pezzo di carta tutti i valori rgb che trovo :-)

Quindi ho pensato che un prg di grafica avanzato potesse darmi una mano per ricopiare tutti i colori della prima immagine sulla seconda.
    Un po' come fa photoshop 6 usando il gradient map (mappa riempitivo) del menu image/adjust/ solo che cosi' facendo dovrei impostare io i colori di inizio e di fine, quindi sto cercando un modo per poterli esportare o quantomeno trovare le giuste sequenze rgb sulla prima immagine.

Grazie.

puoi farci vedere l'immagine originalee la tua così possiamo darci un'occhio... Cmq da quel che ho capito io la vedo dura... non credo si possa fare
    Spero di sbagliarmi
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Utente di HTML.it

Senz'altro

ma soltanto stasera quando rientro a casa e posso scaricare in una cartella del mio sito le du eimmagini che ho li'.
    Magari ci puoi dare un'occhiata domani.

Grazie cmq per la risposta.

Re: Sono stato cosi' incomprensibile...?

Originariamente inviato da bigsfi
    ...Bhe allora provo a dirlo in un altro modo.
    Dunque... Ho visto un'immagine che utilizza colori molto belli (diciamo che sono accostamenti che stanno molto bene tra di loro) e quindi vorrei poterli applicare alla mia immagine (la mia pagina web presa con un prg cattura schermo).
    Ovviamente non posso campionare tutta l'immagine con il contagocce e segnarmi su un pezzo di carta tutti i valori rgb che trovo :-)

Quindi ho pensato che un prg di grafica avanzato potesse darmi una mano per ricopiare tutti i colori della prima immagine sulla seconda.
    Un po' come fa photoshop 6 usando il gradient map (mappa riempitivo) del menu image/adjust/ solo che cosi' facendo dovrei impostare io i colori di inizio e di fine, quindi sto cercando un modo per poterli esportare o quantomeno trovare le giuste sequenze rgb sulla prima immagine.

Grazie.
    Ciao ,
    xaraX usa una tecnica avanzata di campionamento colori , che ti permette di campionare direttamente i colori sulla pagina web senza bisogno di prendere degli screenshoot.

Praticamente con il sito wer aperto apri xarax , apri la color gallery , definisci un colore nuovo (che chiamerai come meglio credi) , clicchi " create" , ti viene fuori un campionatore che tu draggherai sul colore della pagina web che ti interessa , e così via per tutti i colori che vuoi.

Finito il campionamento i tuoi colori saranno disponibili nella color gallery (se vuoi puoi farti anche un file)

Fantastico no?(prova con gli altri SW!)
    Ciao jamesvalue

se quel che vuoi ottenere, alla fine, è solo la tua immagine in scala di blu, basta che, prima la desaturi, e poi la colori agendo sui tre cursori rgb del bilanciamento colori, impostando via via su ombre, luci e mezzitoni, fino ad ottenere il colore che desideri.

ciao
    ---------------
    manos arriba
    esto es un robo
    ---------------
    http://www.maxesilvia.it

Utente di HTML.it

ecco le immagini

la prima da cui copiare gli accostamenti di blu:

la seconda su cui copiarli:

come posso utilizzare gli stessi accostamenti di colore e le stesse sfumature sulla seconda immagine?

Grazie.

Permessi di invio