Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di percky

ERRORE di connessione al db con IIS

Salve a Tutti, ho scaricato un guestbook in asp e sto cercando di farlo funzionare in locale con IIS di windows xp professional, tutte le pagine funzionano regolarmente, ma quando cerco di connettermi al database per scriverci su oppure modifico (scrivo) una pagina di impostazioni, mi da errore dicendo che il file è di sola lettura. Ho provato ad abilitare la scrittura dagli strumenti di amministrazione del sistema sia ai singoli file che all'intera cartella, ma l'errore è lo stesso.
    COME FACCIO A RISOLVERLO ???
    Vi prego di aiutarmi, grazie a tutti.

percky

Utente di HTML.it
    Ciao

Prova a condividere la cartella che contiene il database, la soluzione migliore è creare una cartella chiamata esempio miosito, dentro una cartella miapagina e dal menu degli strumenti di amministrazione imposti come pagina web predefinita l'indirizzo,

ES: c:\miosito\miapagina

Non importa che usi la cartella inetpub per pubblicare le pagine, questa verrà automaticamente associata a quella che hai creato.

dentro la cartella miosito metti tutte le cartelle che vuoi condividere, con il nome che hai dato al sito web nella pagina di amministrazione.
    Se fai prove in locale usa condivisione, se online condivisione web

Stessa soluzione se intendi usare inetpub

c:\inetpub\wwwroot\miapagina

Le cartelle da condividere in wwwroot non dentro miapagina

Massimo

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    prova a vedere il mio post in problema assurdo datato a sabato li ci sono alcune spiegazione sono per w2k ma vanno bene anche per xp pro
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di percky

Grazie

Grazie a tutti, ho risolto semplicemente mettendo in condivisione locale la cartella wwwroot, anche se non ho capito perchè, però funziona!!!

grazie ancora per i vostri suggerimenti.

percky

Permessi di invio