Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: webserver e routing

morfeus76
    Guest

webserver e routing

Salve a tutti!
    Ho acquistato un dominio e mi hanno dato un ip statico.
    Il problema è che ho una connessione adsl, con un altro isp,
    e scheda di rete (tramite porta usb) con ip dinamico.
    Per far girare un sito amatoriale, c'è bisogno che configuri il dns
    con i valori del mio dominio?
    E ancora, per gestire da remoto questo sito, devo impostare il tcp/ip del client con l'ip statico? Come faccio a sapere se attraverso questo ip posso offrire servizi di rete quali accesso remoto o routing?
    Devo cambiare abbonamento?
    Grazie mille a chiunque sappia darmi un barlume di luce!

morfeus76
    Guest
    Scusate, forse non mi sono fatto capire.
    Ho configurato il server (win2k ser adv) con i dns di aruba (dal quale ho acquistato il dominio), in modo che puntino sul mio dominio, ma ho un abbonamento internet adsl con la telecom. Da un computer remoto (già membro in un'altra lan), vorrei gestire il sito (molto leggero e strettamente tecnico): fare l'upload delle pagine e farlo connettere attraverso il gateway del server (suppongo che sia lo stesso ip della macchina).
    Vorrei sapere:
    1. è possibile far connettere questo client attraverso la porta del mio dominio, ovvero farlo diventare server di rete?
    2. Posso entrare in rete dal server attraverso il mio ip, senza dover necessariamente utilizzare l'ip che mi ha dato la telecom?
    Scusate se non sono stato chiaro neanche questa volta, vedo tutto annebbiato!
    Grazie a chiunque tenti di darmi una mano.

Utente di HTML.it L'avatar di aless

forse no ho capito bene

ciao,
    spero di sbagliarmi ma credo tu sia fuori strada.

Da quel che ho capito tu vorresti far girare il tuo sito sulla tua macchina a casa quindi i DNS di Aruba non centrano proprio nulla.

Devi avere tu a casa un IP Statico (che con la BBB non ti dann) e puntare i DNS di Aruba sulla tua macchina.

Se poi hai il router i DNS devono essere quelli del router stesso.

Ciao.

morfeus76
    Guest

no non ti sbagli

E si, credo di essere fuori strada, ma il punto è che se aruba mi ha dato un ip associato al mio dominio, perchè non posso configurare la scheda di rete con questo ip? Per la connessione devo per forza contattare aruba? Come posso ottenere un ip statico senza cambiare abbonamento?
    Ciao e grazie

Permessi di invio