Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di ELFO-3P

ki mi spiega questa semplicissima cosa?(disegnare un top)

ragazzi qualkuno è in grado di descrivermi e spiegarmi passo passo come hanno fatto a creare questo top??
    è semplicissimo lo so!ki mi fa questo piacere?
    vi allego l'immagine.
    se non do' troppo fastidio qualkuno da dirmi se ce' un manuale ke spiega roba del genere?qualkosina on line
    vi ringrazio a tutti!!!!!
    SOLO COLORO CHE TENTANO L'IMPOSSIBILE RAGGIUNGERANNO L'ASSURDO

grapher
    Guest
    Ciao Elfo,
    per fare quel tipo di bordi ci sono diversi sistemi. Quello con cui mi trovo meglio è partire da dei box vettoriali e poi interagire aggiungendo dei punti di beizer e quindi modificando le angolazioni.
    Poi puoi aggiungere l'ombra di sfondo.
    :gren:

Ciao ,
    fai l'immagine completa in photoshop (o simili) , che però sarà pesantissima perchè grande , quindi la passi in image ready e la tagli a fette col tool slice (in psp non serve esportarla , basta usare l'image slicing) , ogni fetta (slice) la puoi ottimizzare diversamente (es una gif24 , un'altra jpeg 50%) .

inoltre (e quì stà il trucco) , le fette di colore uniforme le puoi tranquillamente cancellare e sostituirle via html con colore di sfondo della cella orfana , se fai un buono slicing i risultati verranno, e il peso totale sarà irrisorio.

Ciao jamesvalue

Ciao ,
    ti ho spiegato come pubblicare il top nel web (una volta fatto), ma forse tu volevi proprio sapere come costruirlo?

Vero?

Per costruirlo mi pare cosa semplice , che SW hai?

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Anche in Photoshop si può usare lo slice tool, per poi salvare le varie porzioni con algoritmi differenti, per mezzo del comando "Save for Web".

Il solo problema è che le opzioni sono moltissime e alcune, di non immediata comprensione, soprattutto per chi ha la versione in inglese.

raga scusate ma io mi volevo soffermare precisamente su una sola cosa:
    ho photoshop e paint shop pro7 , e ho un immagine bianca, voglio disegnarmi quel top,prendo il pennello e lo faccio?non viene mai bene! allora ho provato a farlo con la pen tool! ma secondo me il problema è ke non so usarla è strana!
    mi potete aiutare? anke dando dei tutorial online
    vi pregoooooooo

Ciao ,
    allora in paint shop pro7 fai così:

nelle forme preimpostate prendi il rettangolo e disegni un rettangolo più o meno grande come il top che vuoi fare . (non ti stò a spiegare come devi fare per lo stroke ed il fill , perchè presumo tu lo sappia)

2 - Clicchi dx nel rettangolo e scegli "node edit"
    3 - devi aggiungere dei nodi per fare in modo che la riga in basso sia ondulata , quindi metti il mouse dove vuoi compaia una curva e tenendo premuto il tasto CTRL , aggiungi i nodi che vuoi.
    4 - aggiunti i nodi devi trasformarli perchè appena messi sono degli spigoli , quindi basta che ci clicchi il nodo dx e scegli
    node tipe>assymatric , vedrai che ti compariranno le maniglie di editazione raggio della curva bezier , con le quali aggiusterai i nodi in modo che le linee da diritte diventino ondulate.

5 - una volta finito , esci dal node edit (click dx quit node edit)
    e trasformi l'oggetto vettoriale in raster (layer>convert to raster layer) , selezioni tutto il contenuto del layer , e poi fai ciò che vuoi ad esempio puoi aggiungere un'ombra o delle scritte.

Finito il top usa l'image slicer per esportare.

Ciao jamesvalue

ti ringrazioooooooooooooo
    ce qualkuno ke mi suggerisce invece con photoshop??

Ciao ,
    con photoshop i procedimenti sono leggermente diversi , ma il risultato è uguale.

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    James ti ha già dato delle buone dritte, anche se non è possibile pretendere di capire tutto il procedimento per creare grafica web, solamente nelle pagine di questo forum.

Per farlo devi provare, sbagliare, rifare e se devi chiedere qualche chiarimento, è meglio farlo a piccoli passi, nel senso che ti devi riferire ad un singolo aspetto, non alla pagina bell'e pronta.

Comunque, se hai a disposizione Photoshop e Paint Shop Pro, sei già ad un buon punto di partenza, anche se ti consiglio di usarne uno solo, quello con cui ti trovi meglio, perché sono programmi analoghi.

A questo link puoi trovare un piccolo esempio di quello che si può fare con questi software. Per farlo ho usato Photoshop, l'unico che conosco ma, credo che anche PSP possa fare altrettanto. Il banner in alto è inserito in automatico dal gestore dello spazio (bastardi!!!).

Ti assicuro che non ho scritto neanche una riga di codice, fatta eccezione per i link e l'indirizzo e-mail che comunque ho inserito direttamente all'interno del programma, senza dovermi preoccupare di tag etc...

Per quanto riguarda la grafica, per fare la linea curva sono bastati tre punti opportunamente trattati, per i pulsanti ho usato delle forme preimpostate e per gli effetti le cosiddette "Blending Options" che appaiono facendo doppio click sul layer.

Permessi di invio