Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

MS SQL Server....ma quanto mi succhi/pesi?

Ragazzi..non ne posso più...o risolvo il prob...o non so che fare.

Il mio server web che premetto ha installati:

IIS
    SQL Server 2000
    e chiaramente fa girare pagine ASP

...ha a disposizione 2GB di ram fisica.(2 p III ecc...)

Ad un qualsiasi riavvio, i mega utilizzati subito dopo...variano dai 500 ai 700 e già mi sembra parecchio...cmq..mi starebbe anche bene.

La cosa diventa a dir poco inconsueta, quando dopo solo 1-2 giorni...i mega sono arrivati a 1,5 GB - 1,7 GB di memoria FISICA! usata.

Ora...non sono un super esperto di congigurazione di SQL Server, ma il problema deve essere li..nel Task Manager il suo processo si succhia solo lui 1 GB - 1,4 GB di RAM!!!!

In meno di 10 giorni arriva fino a 2 GB utilizzati e devo riavviare il Server.

Negli ultimi tempi le cose sono peggiorate, nel senso che l'utilizzo della memoria cresce piu rapidamente...e in concomitanza di cio..le ultime due volte ho dovuto chiedere di riavviarlo a manina a chi ce lo tiene in Housing, xchè si piantava con lo schermo nero!!!!!

Qualcuno ha esperienze simili?
    Indirizzi di qualcuno a cui rivolgermi...

Sono disperato...bye

Ciao,

so che forse ti aspetti che chi ti risponde abbia da dirti qualcosa di buono per il tuo problema, ma non è così...

... scrivo solo per dirti che + o - siamo sulla stessa barca, solo che la mia barca è più piccola (512 MB RAM e SQL Server 7.0), però il problema della memoria dei processi è lo stesso.

Hai qualche novità in più?

Ciao

Limita la memoria dell'SQLServer.. nell'enterprise manager vai nelle proprietà del server SQL ed imposta un valore massimo di utilizzo della memoria (700-900 mb per es.)

Secondo me le prestazioni non variano e tu non hai + problemi

Originariamente inviato da ZofM
    Limita la memoria dell'SQLServer.. nell'enterprise manager vai nelle proprietà del server SQL ed imposta un valore massimo di utilizzo della memoria (700-900 mb per es.)

Secondo me le prestazioni non variano e tu non hai + problemi

Adesso ci provo...caro...e se la soluzione è questa...

Byez

Originariamente inviato da giovi80
    Ciao,

so che forse ti aspetti che chi ti risponde abbia da dirti qualcosa di buono per il tuo problema, ma non è così...

... scrivo solo per dirti che + o - siamo sulla stessa barca, solo che la mia barca è più piccola (512 MB RAM e SQL Server 7.0), però il problema della memoria dei processi è lo stesso.

Hai qualche novità in più?

Ciao

Guarda che i consigli del mitico ZofM sono preziosi...io li ho seguiti...e per adesso ho risolto i miei problemi...aspetto a cantare vittoria e adorare ZofM per 15-20 gg..ma ho l'impressione che la soluzione fosse proprio quella...:metallica

Originariamente inviato da Joker197cinque
    Guarda che i consigli del mitico ZofM sono preziosi...io li ho seguiti...e per adesso ho risolto i miei problemi...aspetto a cantare vittoria e adorare ZofM per 15-20 gg..ma ho l'impressione che la soluzione fosse proprio quella...:metallica
    Ti posso dire che ho lo stesso problema con un server utilizzato per le statistiche di altri n server... al suo interno ci sono parecchi db e tutti di dimensioni "grandine"
    La memoria saliva in modo spropositato... credo ci sia qualche problema nella gestione della stessa perché quando ci sono parecchie transazioni aumenta in modo incrementale i bytes a disposizione.

Cmq da me funzia tutto tranquillamente.. si vede che in questo modo gestisce meglio l'allocazione eliminando lo spazio "non più usato".

Originariamente inviato da ZofM

... credo ci sia qualche problema nella gestione della stessa perché quando ci sono parecchie transazioni aumenta in modo incrementale i bytes a disposizione.
    Già...adesso SQL Server chiede alla mia "bestiolina" solo(!!) 700-800 MB di Ram...e gira come prima...:sexpulp:

Evidentemente con "Gestione dinamica della memoria" SQL intende che fino a quando ce n'è me la prendo tutta...se si esaurisce...la rilascio...sempre con molta calma ...

Lo stesso difetto era stato diagnosticato da un mio amico nell'uso di un altro prodotto Microsoft e cioè Exchange..sarà un loro vizietto..:gren:

Byez

Permessi di invio