Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Realizzare linee curve (effetto rotazione

    Come si realizzano le linee curve per creare una sorta di effetto rotazione attorno ad un cerchio o una sfera in photoshop? Vorrei creare qualcosa tipo il logo 3 fusion di questa pagina http://www.coolhomepages.com/newstatic/Logos/1.html Come si fanno quelle tre linee che vanno a sfinire?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    636
    La pagina non si carica!

  3. #3
    A me carica normalmente se premo su link!!! CMQ è la categoria logos di coolhomepages la prima pagina è quella dove c'e' il logo con le linee in questione.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    636
    I metodi possono essere molteplici, il migliore, per questo genere di immagini, è sempre il vettoriale quindi, vanno utilizzati software tipo Illustrator o Freehand oppure, visto che il disegno è molto semplice, puoi utilizzare anche Photoshop che per questo genere di immagini è perfettamente fornito.

    Normalmente vengono utilizzate le curve di Bezier che si attivano con il comando "Pen Tool" ma per fare quelle semplici curve si può fare molto semplicemente anche così: disegni un'ellisse del colore voluto e ne disegni un'altra leggermente spostata del colore dello sfondo.

  5. #5
    Il tuo metodo già l'utilizzo ma non mi piace l'effeto ottenuto, vorrei sapere se come pens oci sia un modo diverso di fare le linee direttamente, magari con un tracciato e un pennello che cambi pressione nel tracciarlo. Che dici se po' fa'????

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    636
    L'immagine che ho allegato è stata creata con lo strumento ellisse in questo modo:

    1. Crei la prima ellisse
    2. Prima di creare la seconda, devi selezionare una di quelle piccole icone in alto a sinistra, esattamente la seconda (Subtract From Shape Area) che ti permette appunto di cancellare una parte del tracciato precedente.
    3. A questo punto la curva è pronta per essere rasterizzata o, se preferisci, puoi applicare gli effetti di bevel, ombre etc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.