Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317

Apertura Provider Personale

Salve a tutti, ho un negozio di informatica dove si creano pagine web e vorrei "depositarle" tutte sul mio server. Volelo qualche informazione al riguardo per capire che passi devo fare:
    1) devo avere un ip statico(penso proprio che sia il minimo)?
    2) come devo comportarmi col l'autoity italiana?
    3) per una decina di pagine web andrebbe bene la connessione ADSL?
    4) come devo configurare il pc (sul mio w2kpro quando digito il mio indirizzo IP mi esce l'index.asp della wwwroot, come faccio ad assegnare più pagine)?

Grazie dell'eventuale risposta

OscarJS
    Guest
    Meglio andare in hosting.

fatemi capire una cosa, ho letto già altrove che conviene andare a prendere dei pacchetti gia fatti per evitare tutti i grattacapi che ci sono. Cmq secondo me è un'idea fattibile tirare su un server basta essere organizzati.

Per eseempio i miei amici d'università ed io parlavamo appunto l'altro ieri di questo. Un nostro ipotetico server dovrebbe avere
    win2k server
    Sql Server
    Access
    Asp
    Asp.NET

Per quanto riguarda l'hardware abbiamo uno sponsor ufficiale (un
    negozio di computer) perciò i costi di questo genere si tolgono.

Ho un amico che sta prendendo tutte le certificazioni Microsoft per win2k server perciò abiamo l'amministratore

Poi per la configurazione di Sql server con un bel libro e piano piano si configura.

le estensioni ASP e ASP.NET sono inclusi o si scarica per ASP.NET il file

Rimangono solo i costi delle certificazioni del OS e dei porgrammi come Sql server Access e di collegamento HDSL.

Perciò tutto sommato in 4 o 5 persone credo che si potrebbe tirare su. Cos'altro serve?
    :gren:

Calma ragazzi...
    Io sono socio di un provider e non è così semplice come sembra...

Per prima cosa un collegamento xDSL è sconsigliatissimo in quanto non verrà mai assicurata la banda sia in termini di velocità che di permanenza. Esistono linee dedicate apposta e con l'assistenza dovuta.

Tenete anche conto che dovete mettere su un server DNS ... chi lo gestisce? Avete mai affrontato la problematica dei DNS? Non è semplice, ve l'assicuro.
    E per il firewall?
    Qualcuno è in grado di configurare un router?
    Ed il mail-server?

Credetemi le problematiche sono tante e ci vuole una grande esperienza per affrontare tutti i problemi che sorgono..

E' sempre meglio appoggiarsi ad un provider di servizi già esistente perché trovate (ovviamente nella maggioranza dei casi :adhone: ) persone altamente qualificate che gestiscono tutti i servizi e che potranno risolvere i problemi che eventualmente incorrono nel minor tempo possibile. Ovviamente però sto parlando dei "piccoli provider" (chiamiamoli così) che si trovano ormai in tutte le città.. per i grandi purtroppo le cose cambiano.. quando è ora di risolvere un problema... campa cavallo!!

OscarJS
    Guest
    Infatti gli avevo detto di andare in hosting.

Forse non ci siamo capiti:
    io non stavo chiedendo se è meglio acquistare un housing o mettere le proprie pagine web sul proprio pc;

io SONO INTENZIONATO ad allargare la mia attività sul punto di vista professionale (che già ora macina 4 mld di fatturato annui ((E SONO quasi(quasi xk' come MENTE ci sono solo io) SOLO!!!)) e quindi volevo un consiglio su come mettere su un provider partendo dalla soluzione più economica (adsl non mi andrebbe tanto male).
    Per il momento le pagine web da "parcheggiare" sono una decina, quindi non mi serve molta banda, anche perchè avranno al massimo un paio di visitatori al giorno per ciascuna, poi, quando il lavoro crescerà, ovviamente dopo un bel piano di marketing pubblicitario, si penserà ad allargare la banda e roba varia.

Per il momento mi accontento della soluzione più economica per gestire il traffico internet in entrata.
    (per la conf del router, dns ed altro non è assolutamente un problema.)

OscarJS
    Guest
    Allora fatti un'adsl con IP statico e registra un dominio da qualcuno che ti faccia il redirect al tuo IP statico.

qualìè la soluzione più economica per un adsl con ip statico?

OscarJS
    Guest
    Cerca su adsl.html.it

...Le soluzioni vincenti:
    1)Una linea ADSL
    2)Un PC (possibilmente abbastanza nuovo!)
    3)Un S.O. (Win 2000 Server)
    4)Un Server (Apache,Xitami)
    5)Un mail server (ce ne sono anche free)
    7)Facoltativo un FTP server

...e ti sei fatto il server casalingo!
    Ciao!
    Neo '85
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Permessi di invio