Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi con IIS

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Problemi con IIS

Ho Windows2000 Professional SP2 e ho installato IIS.
    Dopo l'installazione ho rilevato un problema stranissimo.
    Se faccio clic destro -> proprietà, su una cartella invece di apparirmi le proprietà della cartella (numero file contenuti, dimensione, ecc...) non succede nulla!

Ovviamente disinstallando IIS tutto funziona perfettamente...

Qualche suggerimento??

Ah, un'altra cosa. Come configurare le opzioni (allow server e allow connetc) per IIS e MS-DTC (non ricordo se si chiama così) su ZoneAlarm??

Grazie!

Allora, ho avuto anche io questo identico problema, ma non ne era responsabile IIS, quanto invece ZA!!!

In pratica per risolvere il problema, che comunque è molto minore con le versioni nuove di ZA, devi fare si che ZA sia in avvio manuale.

Mi spiego meglio: sotto 2000, come è giusto, ZA gira come servizio, e lo puoi trovare nella finestra di gestione dei servizi di windows. Qui puoi anche entrare nelle sue proprietà e decidere se deve essere avviato Automaticamente o invece, come devi per risolvere questo problema, manualmente; in pratica i problemi nascono dal fatto che l'avvio di ZA interferisce con l'avvio di altri servizi.

Ho anche segnalato la cosa alla ZoneLabs, visto che sono utente registrato, ma non mi hanno dato granche udienza...

Per quel che riguarda i settaggi di ZA riguardanti MS DTC Console e INETINFO (IIS), io li ho settati entrambi su permessa la connessione su entrambe le zone, mentre permesso server solo sulla zona fidata, e tutto mi funziona perfettamente!

Saluti!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da Shores

In pratica per risolvere il problema, che comunque è molto minore con le versioni nuove di ZA, devi fare si che ZA sia in avvio manuale.

Mi spiego meglio: sotto 2000, come è giusto, ZA gira come servizio, e lo puoi trovare nella finestra di gestione dei servizi di windows. Qui puoi anche entrare nelle sue proprietà e decidere se deve essere avviato Automaticamente o invece, come devi per risolvere questo problema, manualmente; in pratica i problemi nascono dal fatto che l'avvio di ZA interferisce con l'avvio di altri servizi.
    Avevo anche notato infatti che i tempi dell'avvio di W2000 erano spaventosamente aumentati. La barra dei programmi ed Explorer, restavno inutilizzabili e congelati per quasi un minuto. Immagino che sia un problema collegato ai servizi di cui sopra, tutti relativi alla gestione del file system.

Per quel che riguarda i settaggi di ZA riguardanti MS DTC Console e INETINFO (IIS), io li ho settati entrambi su permessa la connessione su entrambe le zone, mentre permesso server solo sulla zona fidata, e tutto mi funziona perfettamente!
    Non capisco bene cosa sono le "zone"... Sotto "Programs" ho per ogni programma tre colonne: "allow connect", "allow server", "pass lock".
    Non vedo distinzione tra questi permessi in locale o su internet. Ho capito male? (io non ho ZAPro)

Grazie!

Uh, scusami, è vero, io ho ZAPro, comunque credo che con ZA normale, proprio perchè come dici tu non c'è la differenziazione tra le zone, tu debba lasciare come permesse entrambe; il che naturalmente significa che, a meno che tu non usi un altro calcolatore come gateway di connessione internet, ti conviene disattivare IIS prima di connetterti.

Ciao!
    Atipica

ti conviene disattivare IIS prima di connetterti.
    Oppure nell'ordine:

- Accendere il computer senza ZA in esecuzione automatica. IIS viene avviato.
    - In caso di connessione, lanciare ZA disabilitando "allow connect" e "allow server" e poi connettendomi. E mentre sono connesso, non usare IIS.
    - Dopo la disconnessione, chiudere ZA per potere usare IIS.

Oppure comprare ZAPro... (ma comunque senza poterlo avviare automaticamente)

Uff....

Thanks!

Attenzione: io riesco a farlo avviare in automatico e tutto funziona...

Il punto è semplicemente che IL SERVIZIO non deve essere avviato in automatico: ZA lo puo lasciare nel menu di esecuzione automatica, o comunque in avvio automatico, quel che succederà sarà che i servizi si avvieranno bene, dopodichè ZA, quando si avvia, si accorge che il suo servizio non è già avviato e lo avvia; siccome gli altri servizi sono già partiti, tutto funziona a meraviglia!

In ogni caso, io non andrei su internet mai con IIS attivo/aperto...

Ciao!
    Atipica

Permessi di invio