Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Due database con una tabella in comune

Ciao a tutti ho questa necessita'
    Ho su MSSQL2000 due db che devono avere una tabella in comune, cioe' sempre allineata come posso fare?
    COn Access si puo' linkare una tabella all'altra, ma con Sql non ho trovato niente di simile...
    Qualcuno puo' illuminarmi?:master:

Utente di HTML.it
    Nessuna risposta??:gren: :master:

Utente di HTML.it L'avatar di aless

stored procedure.....

ciao, l'unico modo che mi viene in mente al volo è quello di generare una stored procedure che tenga costantemente aggiornate le due tabelle....

la puoi fare vedendo data e ora dell'ultima transazione su entrambi i db e sincronizzi uno con l'altro ponendo la condizione (ora della transazione su server 1)<(ora della transazione su server 2).

lo stesso discorso vale analogo su 2 database sullo stesso server (anzi funziona meglio in quanto sai che l'orologio del sistema è lo stesso).

ciao
    In natura non esistono eventi impossibili, al massimo sono soltanto estremamente improbabili....

Utente di HTML.it L'avatar di aless

rettifico

ciao, navigando un po' in giro su SQL mi sono accorto che puoi fare l'operazione che richiedi attraverso le procedure guidate dell'enterprise manager.

ti spiego paso per passo:

1) enterprise manager, selezioni il db e la tabella
    2) Strumenti > Data Transformation Services > esegui la login e poi selezioni "copia oggetti e dati da database SQL"
    3) flagghi "usa regole di confronto" e selezioni "aggiungi dati"
    4) pianifichi l'operazione con la cadenza he vuoi (credo che ogni 30 minuti possa andarti bene)

a spanne dovrebbe andarti bene, in caso smanetta un po' e fatti le tue prove.

fammi sapere, ciao
    In natura non esistono eventi impossibili, al massimo sono soltanto estremamente improbabili....

Permessi di invio