Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Accessi a intranet

Utente di HTML.it L'avatar di AnRo

Accessi a intranet

Salve,
    ho creato un intranet (ASP) alla quale ci si devono collegare degli utenti esterni alla società tramite collegamento internet ad un ip statico. Ora mi trovo a dover creare le password per gli utenti. La domanda è questa, dopo aver creato l'utente vado sulla cartella "membro di" quale devo utilizzare di profilo? perchè se lascio così l'account non entra quando parte lo script ASP anche se gli do tutte le autorizzazioni.

Grazie

Numb
    Guest
    non ho capito la domanda

Devo creare degli account per far accedere alla intranet degli utenti esterni alla società. Io li creo così:
    1)nuovo utente
    2)nella cartella "membro di" aggiungo Domain Admin (non so se sia giusto, ma se non lo aggiungo quando parte il codice ASP che legge su di un DBase mi richiede la password, ma senza farmi entrare)
    3)poi inserisco l'utente all'interno di un gruppo di protezione locale che a sua volta è associato alla directory da proteggere.

La domanda è questa è giusto aggiungere "Domain Admin"?
    esiste un modo diverso per autorizzare degli accessi?

Grazie

re

Non ho capito bene le tue problematiche, però una cosa di certo te la posso dire. Se aggiungi un utente al gurrpo "domain admin" nel momento in cui riuscirà a fare il logon avrà tutti i provilegi per poter fare di tutto all'interno del tuo dominio. Per cui te lo sconsiglio vivamente. Io credo che il mancato logon non sia dovuto all'appartenenza o meno dello user al gruppo "domain admin".

Ciao

Ciao
    allora se non gli do "Domain Admin" quando si clicca sul link che attiva file ASP che va a leggere sul database in una cartella fuori dalla cartella principale mi richieda la password, anche so ho dato le stesse autorizzazioni alla cartella.
    Che posso provare?

ciao anro

le pagine asp sono dati dinamici che vai a pescare da un sql server?
    se sì allora devi definire anche gli utenti nel database e dare le corrette permission

ciao

Si, ASP si collega ad un DB Access che risiede in una cartella dentro wwwroot. Devo dare le autorizzazioni direttamente sul file del DBase? e alla cartella che contiene il DBase?

Utente di HTML.it L'avatar di killer

Andiamo a piccoli passi e gradualmente:
    Ma quando l'utenete dall'esterno digita sul browser il tuo ip pubblico statico che cosa gli viene fuori?

_| killer |_

nel server web ho creato una directory virtuale collegata a quella reale dove risiedono i file ASP/HTML e grafici, nella directory wwwroot all'interno di una cartella ho inserito il DBase in Access a cui fanno riferimento i file ASP, chi si connette deve digitare l'IP statico/directory virtuale. Appena si connettono gli viene chiesto userid/password. Ho creato degli utenti che ho associato ad un gruppo. Nelle proprietà/protezione della cartella reale (con i file ASP...) ho aggiunto il gruppo. Ogni utente adesso è "Domain User". Tutto ok fino a quando ASP non va a leggere sul DBase a quel punto viene richiesta nuovamente la password che non viene accettata..

Permessi di invio