Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Consiglio Programmazione

Ciao a tutti!
    vorrei da voi esperti un consiglio..sono un perito informatico e quindi non sono proprio un estraneo alla programmazione!..in particolare conosco il vecchio Turbo Pascal e un pò di Visual Basic(oltre a HTML,Asp e un pò di Javascript,VBScript..)
    mi piacerebbe però, anche imparare il Java o il C++..che mi consigliate? grazie!
    Quando il gioco si fa duro..i duri iniziano a giocare!

:gren: :sgrat:

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Io sono un po' di parte... :tongue:
    ...ma visto che conosci il Turbo Pascal e hai già avuto a che fare con Visual Basic, forse potresti apprezzare molto l'ambiente Borland Delphi, che combina la forte "tipizzazione" del primo linguaggio da cui deriva Object Pascal (che è il linguaggio utilizzato da Delphi) con la semplicità d'uso e la rapidità di sviluppo di un ambiente grafico quale è Visual Basic.
    Il sito della Borland ti permette di scaricare la versione Personal (gratuita, anche se limitata, ma valida per imparare), nonchè le versioni trial dell'edizione Enterprise.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Penso che alka abbia ragione. Per te sarebbe davvero semplice imparare il Delphi. Anzi, si può dire che già lo conosci!
    Ma il più professionale tra tutti, come linguaggio di programmazione, è il C (o C++).
    Ciao.
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

discordo assolutamente

ormai le architetture serie sono multitier e java è nato proprio secondo questa filosofia ..
    se poi ci volgiamo mettere la portatilità , e l'introduzione di
    HotSpot che ottimizza le performance...
    se poi vogliamo aggiungere EJB RMI JCA ....

Trinity:adhone:
    capperini di bruxelles, ovvero mannaggia la mandragola malesiana,e quel c... del barboncino dell'amazonia....