Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

auito web server su xp professional

Ciao ragazzi sono a chiedere aiuto a qualche bun anima che mi spiega come gestire i file asp su web server in locale

sono alle prime armi, e dunque abbastanza al buio, comunque vorrei sapere questo, ho windows xp professional, devo installare IIS dal pannello di controllo giusto???
    ok ma una volta installato, quale è la procedura per far funzionare le mie pagine .asp in locale????

se ho un piccolo sito in una cartella chiamata /provaasp/ sul disco c:, e un db chiamato mioasp.mdb (on-line ho provato a fere delle prove con connessione "ODBC" chiamata "aspmia" e mi fa il collegamento regolare al db)

ma non so proprio come provare il tutto in locale (la connessione costa cavolo!!!) vorrei fare delle prove sul locale e poi quando tutto è ok trasferire su remoto!!!

insomma aiutatemi vi pregoooo:
    sito: /provaasp/ dove metto la cartella?
    db mioasp.mdb il mio database
    aspmia nome connessione ODBC

come faccio a far funzionare tutto in locale???

grazie a tutti prego qualche buon anima di aiutarmi....

Utente di HTML.it L'avatar di killer
    Inetpub/wwwroot/

_| killer |_

ma un aiutino un pò più preciso???

ma non c'è nessuno che mi vuole aiutare?????

Utente di HTML.it

niente paura

Niente paura bighe, in locale è tutto una cavolata di semplicità:
    come ti ha risposto killer devi mettere il sito nella cartella wwwroot contenuta in inetpub e ti garantisco che funziona alla perfezione se hai avviato IIS, basterà infatti digitare questo url sul browser: http:\\localhost\nomepagina.asp per vedere tutte le pagine che vuoi.
    Ma dimmi piuttosto, com'è che a te funziona in remoto? Cosa hai fatto per vedere funzionare on-line le tue pagine asp? Io ci ho provato il mese scorso senza successo, anzi, mi sono rivolto al forum di ASP ma dei cervelloni mi hanno rifilato una serie di suggerimenti assolutamente inutili solo perchè io uso dreamweaver ultradev e loro scienziati no (non so tu cosa usi). Fammi sapere.
    Ciao

ciao io ho un pò di codice non uso ultradev, sono un pò duro ma qualcosina sono riuscito a fare guardati www.toscanaoccasioni.com
    le parti in asp (non troppe) le ho fatte io...e abche il resto....

ma insomma io non vedo nemmeno iis ma dove sta???
    dal pannello di controllo :
    "prestazioni e manutenzione" trovo "strumenti di amministrazione" ma lì c'è:
    gestione computer
    origine dati odbc
    prestazioni
    servizi
    servizi componenti
    visualizzazione eventi

e iis?

ma dove sta??? come lo installo????

è questo il problema più tosto per il momento....

Utente di HTML.it

Devi installarlo

Se non vedi Internet Information Services da pannello di controllo>strumenti di amministrazione è perchè semplicemente non lo hai ancora installato. Inserisci il cd di Win Xp Professional e vai a scegliere dallo stesso cd o dal pannello di controllo aggiungi componenti di windows e seleziona IIS (installa tutte le opzioni relative, ti saranno utili) ed il gioco è fatto.
    Ciao
    (P.S. sei sicuro di avere xp pro e non xp home vero?)
    :sexpulp:

ciao ho sicuramente xp pro, ma quando vado ad aggiungere i componenti dove trovo iis????

Utente di HTML.it
    Ciao

Per installare ISS dal pannello di controllo installazioneapplicazioni -> installazione componenenti di windows ISS

selezioni ISS e lo installi

Massimo

il problema che IIS non c'è!!! e lìXP che ho è Professional!!!!

Utente di HTML.it
    Ciao

Ho anche io WinXppro, ti assicuro che nell'istallazione dei componenti di Windows c'è Interbeìnet Infotìrmation Servis (ISS)

Puoi installare tutti iservizi, o solo quelli che interessano

Massimo

Permessi di invio