Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    jmusic
    Guest

registrazione server su www.ods.org

salve ragazzi.
    ho studiato un po win2000server e sto cercando di mettere in pratica quello che ho imparato registrando un web server free su www.ods.org
    ..........

nel modulo di registrazione mi viene chiesto:
    tipo di dominio a scelta tra: "A"
    "CNAME"
    "MX"

poi mi viene chiesto: "IP/CNAME"
    "TTL/Priority"
    Qualcuno sa spiegarmi come devo muovermi?
    Sul sito non viene data alcuna spiegazione di nessun tipo.
    GRAZIE.
    Josef

Sono le impostazioni del DNS che poi ridirigeranno il traffico sul tuo server.
    Con A definisci l'informazione di un record primario, ad esempio mettici www.tuosito.it con relativo IP.
    I CNAME sono degli alias che possono puntare agli host principali (quelli A ad esempio), qui devi indicare il nome clienti.tuosito.it e a quale record A punta: www.tuosito.it.
    I record MX invece sono i puntatori al server di posta, creane uno tipo mail.tuosito.it (questo se hai installato sul server un software che faccia da server di posta).
    FreeLance Sistemista/Developer .NET

jmusic
    Guest
    ok grazie.
    mi sorgono subito i seguenti dubbi:
    il servizio ods.org consiste nella fornitura di un indirizzo associabile a ogni mio nuovo ip ad ogni nuova connessione attraverso un software, che comunica il mio nuovo ip alla ods.org
    L'indirizzzo poi, deve essere scelto da me e sarà del tipo mionome.ods.org......

quindi non so che DNS indicare ne che CNAME, ne che ip, dato che il mio ip cambia ad ogni nuova connessione, e sono io a comunicarlo attraverso il loro software.....
    devo forse far puntare il mio indirizzo mionome.ods.org ad uno spazio in mio possesso nel caso in cui non sia on line??
    e quindi il l'url quando non sono on line punta allo spazio, mentre quando mi connetto e comunico il mio ip, punta al mio pc?!
    se cosi fosse devo possedere uno spazio, magari anche gratuito e quindi indicare anche i dns del mio spazio?

Spero di essermi fatto capire.
    GRAZIE.
    Josef.

jmusic
    Guest
    ?

Permessi di invio