Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Banner 100*60 realizzazione e tutorial

Salve ragazzi avrei bisogno di uno di quei bannerini 100*60 ma dato che non vorrei ciucciare in eterno e vorrei dare anch'io un mio contributo mi potreste dire come si realizza passo passo.. per carità se lo fate voi molto meglio, ma se cortesemente mi segnalate sotto come avete fatto a farlo sempre se non viola il vostro copyright morale.
    Ad ogni modo avrei bisogno di sto "banner-bottone" con la scritta
    Hosted by
    HC Hosting
    con magari nello sfondo qualcosa di bello dipo bho che ne so.. si riesce a fare l'effetto fulmine su uno sfondo.. mi spiego.. magari fare questo bottoncino con sfondo chiato ma magari percorso da un fulmine che colora il tutto (continuo a pensare ad un fulmine blu xkè ho i capelli blu shciocco ma lasciate perdere )e magari sopra questa scritta... poi volevo sapere anche se per caso oltre agli ormai strusati smallfont c'è un'latro modo per far scritte su bannerini così piccoli... ciao e grazie per l'attenzione!

Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    mmm per realizzare i banner io utilizzo Fireworks, gia la vecchia versione 1.0 era perfetta, anzi direi sprecata per fare solo banner, ma imparai in due minuti tanto era semplice.
    Procurati una versione vecchia o la trial di Fireworks MX poi semplicemente metti New, scegli le dimensioni del banner
    Scegli quanti frames deve essere (il numero di immagini che poi verranno eseguite in sequenza) e la velocità in n/1000 di secondo dell'esecuzione.
    Poi in ogni frame metti un0immagine che hai preparato in Bmp o jpg oppure usi gli strumenti di fireworks per fare disegni e testi

Alla fine esporti la Gif animata e sei a posto

Oppure, seconda soluzione (piu figa), fai il banner in Flash con quelle belle animazioni... e ne fai una Gif
    Live fast. Troll hard.
    Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
    Team Lead @Gameloft Barcelona

ok, per l'aspetto tecnico credo di aver capito come fare... qualche idea? non so qualche immagine che vi ispiri? le dimensioni sono piccole e lo so...ma provate a vedere voi oh geni della grafica

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    un'idea

Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

ottimo..

..ho fatto una piccola cappella.. le dimensioni erano 100 * 50 potresti provare a fare i 2 fulmini di colore blu? per il resto veramente ottimo.. programma utilizzato scusa?

Per i fulmini blu ora come ora a me ci vuole un bel po' di tempo ... se ti munisci di santa pazienza ... è stato fatto con Paint Shop

Grazie!
    guarda va benissimo così non vorrei farti perdere ulteriore tempo, gradirei invece se è possibile un piccolo riassunto delle varie azioni che hai fatto per fare lo sfondo, dato che paint shop ce l'ho anch'io (v.5) vorrei imparare un po'

Originariamente inviato da Nicolablu
    Grazie!
    guarda va benissimo così non vorrei farti perdere ulteriore tempo, gradirei invece se è possibile un piccolo riassunto delle varie azioni che hai fatto per fare lo sfondo, dato che paint shop ce l'ho anch'io (v.5) vorrei imparare un po'
    Be guarda francamente molto semplice con Phaint Shop PRo 7.04:

I fulmini sono ornameti predefiniti di cui puoi scegliere scala e passo.
    I font sono scritti senza antialias evitando quindi il mescolamento cromatico con il background e quindi risparmiando in kb.
    Le scritte sono un po' modificate a mano a livello di passo e di font.

Per creare l'animazione ho fatto uno sfondo pulito e uno con le scritte creando la gif animata con Animation Shop sempre di Jasc.
    Come istruzioni mi rendo conto sono proprio scarse però se scarichi la versione nuova di psp potrai capire che è proprio semplice
    Bye

non importa, provero' il prima possibile
    Grazie ancora, seri veramente bravo e disponibile

Permessi di invio