Ragazzi mi sapete dire qual'è attualmente il migliore programma di impaginazione grafica tra Quark X-press e InDesign2 dicendomi eventualmente pregi e difetti dei due.
Grazie.
Ragazzi mi sapete dire qual'è attualmente il migliore programma di impaginazione grafica tra Quark X-press e InDesign2 dicendomi eventualmente pregi e difetti dei due.
Grazie.
sorry, conosco un po' solo il primo, molto potente anche se per niente user friendly!
Anch'io ho provato solo la versione dimostrativa del primo e l'ho trovato molto potente. Alcune mie amiche lo usano abitualmente e si trovano bene. Ad Architettura a Venezia per un corso che si occupa appunto di impaginazione grafica viene utilizzato e consigliato Quark X-press, stessa cosa a Milano prer i corsi di Disegno Industriale.
Ciao
c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico
Quark X-Press è indiscutibilmente IL programma per l'impaginazione grafica!!! Potente, e dopo un pò diventa anche abbastanza facile da usare, basta capire come ragiona. Io ci ho fatto un corso qualche anno fà e l'ho riutilizzato proprio in questi giorni e dopo tanto tempo mi sono ritrovato ancora benissimo.![]()
In Design nasce come un'alternativa al concorrente di X-Press: Pagemaker, quindi è meno potente ma ha funzioni decisamente interessanti.
La differenza tra i due dipende da cosa devi fare, se usarlo per impaginazioni di riviste o depliant con grafica molto elaborata il megli è X-press, se ti devi rivolgere ad un mercato più commerciale và benissimo anche In Design, che comunque permette delle impaginazioni particolari in modo semplice. :gren:
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao![]()