Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di mjungle

meledette protezioni!!!

Ciao a tutti,
    ho un'enorme problema con IIS 5.1 di Windows XP Pro!
    Allora:
    Ho una cartella in wwwroot, che ha il permesso di sola lettura. Allora vado su proprietà la spunto. Applico... tutto come prima!
    Decido di andare in pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Internet Information Service. Qui cerco la mia cartella, propietà, e oltre a lettura segno anche scrittura.
    Ma sta C...O di cartella è sempre protetta!!!!!!

Per favore ditemi come dare i permessi di scrittura a sta C...O di cartella,

Scusatemi,

Grazie!

per xDavidex,
    so che è difficile da credere, ma non riesco a levare dalla cartella il permesso di sola lettura!
    Sono disperato

Utente di HTML.it L'avatar di ominox
    per caso poi ai risolto?
    ho il tuo stresso problema
    ciao

Ciao ominox,
    sì, ho risolto il problema!
    Questa sera, non ho tempo di postarti la "soluzione", te la scrivo domattina!

Ciao =)

ps: Se puoi passare a Windows 2000 fallo, è decisamente migliore di XP!

Procedimente da fare per poter dare il permesso di scrittura a cartelle o file con Windows XP.

Primo passo: vai nella directory dove si trova la cartella interessata.
    In ordine vai su: Strumenti => Opzioni cartella... => Visualizzazione => e qui assicurati che non ci sia il segno di spunta su Utilizza condivisione file semplice (scelata consigliata).
    Questo passo, come puoi immaginare non avrai più ripeterle.

Secondo passo: seleziona la cartella interessata, Proprietà => Protezione. All'interno di Utenti e gruppi, dove comparire anche Everyone.
    Sicuramente non c'è! Allorra: Aggiungi... => Avanzate => Trova. Seleziona Everyone e pigia OK.
    Dopo la serie di OK di conferma, dovresti trovare Everyone all'interno di Utenti e gruppi....
    Ora devi selezionare Everyone e mettere nel riquadro in basso il segno di spunta su Consenti di Controllo completo.

Terzo passo: Vai su IIS, cerca la tua cartella, gli dai i permessi di scrittura, OK...

Quarto passo: Torna di nuovo nella directory dove si trova la tua cartella, seleziona la cartella, Proprietà, elimina il segno di spunta da solo lettura, OK.
    Non ti preoccupare se solo lettura ha ancora il segno di spunta dopo questa procedura, ci rimarra sempre!

Ora la cartella ha i permessi di scrittura e funziona!
    Escluso il primo passo, tutte le volte che si vuole dare un maledetto permesso di scrittura, bisogna fare tutti questi passaggi!

Se hai dei problemi, fammi sapere!

Permettimi un appunto: invece dell'utente EVERYONE aggiungi lo IUSR_nomemacchina che è l'Internet Guest Account.

Thank's!
    Grazie per l'appunto =)

E poi invece di controllo completo basta spuntare solo la voce MODIFICA (che abilita in automatico alche scrittura).

Utente di HTML.it L'avatar di ominox
    grazie a tutti!
    ma su win xp non è possibile impostare pèiu siti oltre al sito web predefinito?
    ci vuola per forza win 2000 server?
    ciao

Permessi di invio