Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Accedere a un dominio

Utente di HTML.it L'avatar di maxmito

Accedere a un dominio

Ciao
    in una rete con dominio ho messo un'altro PC con Windows 2000 Professional, il Server è un Windows NT 4.0 Service Pack 5, ma purtroppo non riesco a far accedere il nuovo PC al dominio! Purtroppo non l'ho mai fatto e quindi sto avendo dei problemi..
    Devo inserire qualche DNS?
    Devo creare prima degli account sul nuovo PC?
    L'account sul server gia esiste, e gli altri PC, accedeono tranquillamente.. ma questo nuovo PC bnon ho idea di come farlo rendere dello stesso dominio...
    grazie

Utente di HTML.it

Allora.....

per fare ciò naturalmente devi essere Administrator del dominio Windows Nt in questione (approposito su quel Server Windows NT mettici la SP6).
    Per far entrare a far parte del dominio il pc Windows 2000 devi:
    Vai nelle propietà del sistema (sul pc Win2k).
    Clikka sulla scheda Nome Computer
    Clikka sul pulsante Cambia
    Qui mettici un nome computer univoco (nel dominio nn ci possono essere pc con lo stesso nome) e naturalmente il nome del dominio Win nt.
    A questo punto ti chede le credenziali di amministratore del dominio e tu inserisci l'user name e la password del amministratore del dominio.
    Dopo di che riavvia la macchina ed il gioco è fatto!
    Potresti riscontrare problemi se hai sbagliato la configurazione della sk di rete per verificare cio pinga il PDC del dominio dalla macchina windows 2000 se nn ti risponde c'è qualche problema.

Utente di HTML.it L'avatar di maxmito
    Infatti!!
    Io cercavo sempre di accedere invece inserendo l'user e la password dell'utente Ospite (con il quale poi si accederà) .. e non ci riuscivo.. :-)
    Senti oltre a passare al SP 5 mi consigli anche di passare a Windows 2000 Server?

Utente di HTML.it
    Senti oltre a passare al SP 5 mi consigli anche di passare a Windows 2000 Server?
    Assolutamente SI.
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Re: Accedere a un dominio

Per includere il pc nel dominio devi innanzitutto introdurre nella configurazione di Active Directory del server l'indirizzo IP del computer che intendi connettere.
    Fatto ciò devi configurare l'indirizzo DNS della connessione di rete del client (protocollo TCP/IP) impostandolo sull'indirizzo del DNS resolver del server.
    Ciao

Permessi di invio