Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ed il vecchio basic?

metropolis999
    Guest

ed il vecchio basic?

mi sapreste dire come far girare una versione del primitivo basic su windows senza dover tirar fuori dall'armadio il pc128 o il commodore64?

Ti fai prestare il commodore da un amico, così non sei tu a tirarlo fuori dall'armadio!!!:quote:
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

metropolis999
    Guest
    Originariamente inviato da Berello
    Ti fai prestare il commodore da un amico, così non sei tu a tirarlo fuori dall'armadio!!!:quote:

no, davvero, c'è una maniera?

Non so se sia proprio ciò che cerchi, ma io tempo fa mi divertivo con il leggendario QBasic! Sulla rete lo trovi, versione 4.5. Comprende anche un compilatore per creare eseguibili. Per DOS cmq, e Microsoft.

Ciao.

Comunque se guardi nel CD di windows, vai nella cartella OldMSDos, trovi qbasic (il quick basic) però senza compiler. (puoi eseguire il codice per provarlo, poi lo compili con qualche altro programma)
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

metropolis999
    Guest
    Originariamente inviato da Berello
    Comunque se guardi nel CD di windows, vai nella cartella OldMSDos, trovi qbasic (il quick basic) però senza compiler. (puoi eseguire il codice per provarlo, poi lo compili con qualche altro programma)
    wow! grandioso! quali possibilità mi puo' dare? si riesce ancora a fare qualcosa di decente?

p.s.: consigli per un compilatore per w2k?

Utente di HTML.it
    E gli emulatori? L'emulatore del 64 funziona con tanto di giochettini inclusi
    Ans.

Permessi di invio