Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

sito web locale dal client

Ciao,
    ho un server con w2k server con installato IIS.
    Poi ho un client con w2k pro su cui vorrei vedere dal browser un sito locale

Ho configurato sul server il sito "prove" e dal browser del server se digito prove funziona tutto correttamente (ho settato anche hosts)

Sul client non funziona...

Come faccio?

ho settato hosts anche sul client.
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

Utente di HTML.it

Spero tu abbia più fortuna......

Ciao,
    io ho un problema pressocchè identico al tuo (una lan con 4 client win 98 con un sito sul server con win 2k al quale accedere dai client), ho più volte chiesto lumi ai guru di questo per'altro splendido forum, ma nessuno hai mai saputo darmi la dritta giusta o perchè nessuno sa come fare o .....bho....cmq mi piacerebbe conoscere le procedurere che usi.............

Spero di potervi aiutare

Per poter accedere ai siti localizzati sul server provate ad impostare il dns della connessione di rete sull'ip del dns resolver del server. In questo modo il browser sapra' esattamente dove andare a risolvere il nome che gli passate.
    Ricordatevi pero' di includere nei record DNS del server l'indirizzo ip del sito.

Ciao

Utente di HTML.it

so di chiedere l'impossibile.........

...ma mi potresti indicare in maniera molto schematica (del tipo: start-programmi-ecc...)la prassi da seguire per andare ad impostare la connessione di rete sul dns del server? Te ne sarei debitore a vita. Ormai ho quasi perso le speranze che qualcuno mi possa aiutare....e valutavo seriamente la possibilità di suicidarmi
    ciao

Re: so di chiedere l'impossibile.........

Per impostare il DNS sul server devi fare click destro su Risorse di Rete - Proprietà (nel client);
    Ancora click destro e proprietà sulla connessione di rete locale;
    Nel list box che dovrebbe apparire seleziona il protocollo TCP/IP applicato alla tua scheda di rete e clicca il pulsante proprietà.
    A questo punto puoi introdurre l'indirizzo DNS del server nel campo "Server DNS preferito".
    Se hai impostato correttament gli authoritative record nel gestore DNS del server, dovresti poter accedere al sito che corrisponde ad un determinato indirizzo IP introducendo nel browser il nome di riferimento.
    Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao e buona fortuna!

Permessi di invio