Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Mi bruciate una foto ?

Utente di HTML.it

Mi bruciate una foto ?

Nei programmi di grafica che ho non è presente un effetto che faccia sembrare bruciato il bordo di un disegno . Chiedo quindi gentilmente a qualcuno se potrebbe farmi un effetto bruciato tenendo conto che :
    - il disegno è 760 x 400 pixel
    - il disegno è tutto nero e lo sfondo che si intravvede dietro dove bruciato è bianco
    - la parte da bruciare è soltanto 20 pixel e solo sul bordo del fondo

Se qualcuno potrebbe farmi questo piccolo lavoretto ringrazio davvero tanto .

Ciao ,
    intendi un qualcosa simile a questo?
    http://fivedots.coe.psu.ac.th/~ant/PhotoShop/

Ciao jamesvalue

Originariamente inviato da jamesvalue
    Ciao ,
    intendi un qualcosa simile a questo?
    http://fivedots.coe.psu.ac.th/~ant/PhotoShop/

Ciao jamesvalue
    james...ma sono scritti in tahilandese...non conosci un sito simile che parli italiano?
    You have lost.
    \

Ciao ,
    guarda meglio !

Il tutorial è cortissimo ed è tutto nella prima mezza pagina !

Solo i tip sono in coreano (japan? ailandese?) ???

Ciao jamesvalue :gren: :gren:

Mi permettete la traduzione?
    E si, dai fateme giocà :gren:

----------------------

Apri l'immagine a cui vuoi aggiungere l'effetto bruciatura.
    Scegli lo strumento Lazo.
    Muovilo intorno all'area che vuoi sia bruciata.
    Naturalmente se vuoi dare un effetto realistico trascina la selezione lentamente muovendo la mano in alto/basso/destra e sinistra a piccoli colpi, da sembrare veramente un buco bruciacchiato.

Poi vai su Modalità Maschera Veloce e usa Filtro -> Effetto Pixel -> Cristallizza settandolo a 3.

Ritorna in Modalità standard. Salva la selezione (Selezione -> Salva Selezione) e riempila di bianco (se vuoi avere uno sfondo bianco) o qualsiasi colore tu voglia.

Vai su Selezione -> Modifica -> Espandi e come valore inserisci 4 o 5 a seconda di quanto grande vuoi il bordo.

Ritorna ancora in Modalità Maschera Veloce e poi su Filtro -> Sfocatura -> Controllo sfocatura con valore 3.

Torna in Modalità standard. Ora, Selezione -> Carica selezione -> Nome selezione, ma qui usa "Sottrai alla selezione". E' importante.

Ora, Immagine -> Regola -> Tonalità/Saturazione... spunta la casellina Colora e setta i valori Tonalità su 14, Saturazione su 31 e Luminosità su -61.

Ecco fatto!
    (Puoi anche aggiungere un'ombra interna per dargli un effetto realistico, in questo caso la bruciatura deve stare in un'altro livello)

-------------------------

Nn è proprio una traduzione parola per parola ma penso vada bene lo stesso no?

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente di HTML.it
    .coe.psu.ac.th
    E' Thailandese bello il dominio thailandese :gren:

Cmq missà che lui non ce l'ha photoshop, almeno così ha detto
    ma non si potrebbe fare anke con qualche effetto Sepia o simili? il risultato non è lontano dal "bruciato"...:master:
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Originariamente inviato da Kamui

E' Thailandese bello il dominio thailandese :gren:

Cmq missà che lui non ce l'ha photoshop, almeno così ha detto
    ma non si potrebbe fare anke con qualche effetto Sepia o simili? il risultato non è lontano dal "bruciato"...:master:
    Ciao ,
    l'hai letta la traduzione di Planetary:

"Apri l'immagine a cui vuoi aggiungere l'effetto bruciatura.
    Scegli lo strumento Lazo.
    Muovilo intorno all'area che vuoi sia bruciata.
    Naturalmente se vuoi dare un effetto realistico trascina la selezione lentamente muovendo la mano in alto/basso/destra e sinistra a piccoli colpi, da sembrare veramente un buco bruciacchiato.

Poi vai su Modalità Maschera Veloce e usa Filtro -> Effetto Pixel -> Cristallizza settandolo a 3.

Ritorna in Modalità standard. Salva la selezione (Selezione -> Salva Selezione) e riempila di bianco (se vuoi avere uno sfondo bianco) o qualsiasi colore tu voglia.

Vai su Selezione -> Modifica -> Espandi e come valore inserisci 4 o 5 a seconda di quanto grande vuoi il bordo.

Ritorna ancora in Modalità Maschera Veloce e poi su Filtro -> Sfocatura -> Controllo sfocatura con valore 3.

Torna in Modalità standard. Ora, Selezione -> Carica selezione -> Nome selezione, ma qui usa "Sottrai alla selezione". E' importante.

Ora, Immagine -> Regola -> Tonalità/Saturazione... spunta la casellina Colora e setta i valori Tonalità su 14, Saturazione su 31 e Luminosità su -61.

Ecco fatto!
    (Puoi anche aggiungere un'ombra interna per dargli un effetto realistico, in questo caso la bruciatura deve stare in un'altro livello) "

Ci vuole photoshop per farlo!(non la bruciatura , ma il tutorial)

Quindi l'autore del TUT deve avere avuto photoshop!

jamesvalue

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Il tutorial è fatto per photoshop ma non dovrebbe essere difficile riprodurlo anche per PSP. Il problema è un altro, la foto in questione è nera, e il tutorial prevede dii rendere il bordo scuro.
    Nero su nero l'effetto bruciato svanirebbe.

A questo punto il metodo potrebbe essere ancora valido aggiungendo un ulteriore alone marrone prima di quello nero. Quindi con lo stesso metodo fino a tonalità saturazione....dovre si dovrebbe assegnare il colore marrone al bordo.

Non ho provato ma dovrebbe funzionare
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Utente di HTML.it
    Ci vuole photoshop per farlo!(non la bruciatura , ma il tutorial)

Quindi l'autore del TUT deve avere avuto photoshop!

jamesvalue
    Sì ma io mi riferivo a Marquinho, lui ha detto di non avere sw di grafica decenti

Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Originariamente inviato da Kamui

Sì ma io mi riferivo a Marquinho, lui ha detto di non avere sw di grafica decenti

Ciao ,
    non mi pare Marquinho abbia detto di non avere SW di grafica decenti , ma piuttosto che fra i SW di grafica che ha , non c'è ne nemmeno uno in grado di generare automaticamente un effetto "bruciato" sui contorni delle immagini (di base un filtro plugin).

Presumo che Marquinho abbia photoshop (ormai chi non c'è l'ha? ) , per cui il Tutorial mi sembrava indicato a svolgere quel tipo di effetto , ma cmq posso tranquillamente sbagliarmi
    jamesvalue

Permessi di invio