Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

GET /winnt/system32/cmd.exe /c+dir+c:\

2002-06-24 09:20:03 80.129.110.186 - W3SVC26 PROVIDER mioserver 80 GET /winnt/system32/cmd.exe /c+dir+c:\ 404 3 4324 123 47 HTTP/1.1 mioserver - - -
    2002-06-24 09:20:06 80.129.110.186 - W3SVC26 PROVIDER mioserver 80 GET /scripts/.%2e/.%2e/winnt/system32/cmd.exe /c+dir+c:\ 404 3 4324 126 0 HTTP/1.1 mioserver - - -

Nel file di log di un sito che ospito trovo spesso queste 2 righe... devo preoccuparmi??? Sono quasi sicuro che non siano riusciti a fare nulla, ma come posso avere la certezza?! Interrogando il database del ripe l'ip 80.129.110.186 risulta essere della Deutch Telecom. Cosa mi consigliate di fare?

Utente di HTML.it
    prova a vedere l'event viewer se ti dice qualcosa in più.
    Leggendomi la guida di cmd praticamente hanno cercato di fare un dir nella tua root(il comando esatto è "cmd /C dir c:\"), è molto pericoloso poichè se sono riusciti a lanciarlo erroneamente, possono anche distruggeti la macchina, un format su una cartella qualsiasi, sballarti le impostazioni di IIS, cambiarti i permessi sulle cartelle...non voglio metterti paura, voglio farti rendere conto della situazione.
    Per prima cosa devi fare un scan delle porte, e vedere quale è la più vulnerabile, poi stoppare tutti i servizi di cui non hai bisogno, modificare le impostazioni all'utente IIS.
    Per adesso mi viene in mente questo.
    Ciao
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Il sistema sembra non aver subito modifiche o altro

Si è trattato di qualcuno che ha povato a verificare se il tuo IIS aveva il bug (molto noto) del cmd. Dal log sembra essere fallito, che service pack hai? Fai spesso l'aggiornamento online?
    FreeLance Sistemista/Developer .NET

credo anche io, ma se fosse andato a buon fine, che cosa avrei trovato nel log???

Invece del codice 404 avresti trovato il codice 200. Il tuo server è patchato contro quell'attacco, comunque è sempre bene controllare i nuovi fix

Permessi di invio