Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: photoshop

photoshop

Ciao ragazzi ho un problemino con photoshop, devo creare dei bigliettini da visita ma le scritte non vengono mai definitite al 100% qualcuno sa quali impostazioni bisogna settare per creare grafica tradizionale tramite photoshop?
    il futuro è nelle nostre mani...

ciao....
    file>nuovo> nella finestrella ispezione setti le misure in cm>risoluzione a 300>metodo CMYK

non posso lavorare con il metodo RGB? mi sa di no vero?

Originariamente inviato da darietto
    non posso lavorare con il metodo RGB? mi sa di no vero?
    per la stampa in offset (la stampa ke si effettua ad es in tipografia) hai bisogno del CMYK (ciano, magenta, giallo, nero)..la komposizione di kuesti 4 kolori all'atto della stampa delle 4 separazioni d kolore poi porterà ai kolori ke hai deciso sullo skermo (almeno kuesto è il diskorso in via ghenerale e semplifikato al max),,,,anturalmente se poi decidi d stamparli kon una stampante, a kasa , il diskorso è alkuanto diverso.....

ascolta, ancora un consiglio, quando stampo in tipografia il mio progetto grafico a volte mi richiamano avvisandomi che il file non sembra avere risoluzione a 300 dpi... è possibile cioè per trasmettere il file io seguo questa procedura:

FILE - salva per web - qualità 100 - jpg e via!!

sbaglio qualcosa?

Originariamente inviato da darietto
    ascolta, ancora un consiglio, quando stampo in tipografia il mio progetto grafico a volte mi richiamano avvisandomi che il file non sembra avere risoluzione a 300 dpi... è possibile cioè per trasmettere il file io seguo questa procedura:

FILE - salva per web - qualità 100 - jpg e via!!

sbaglio qualcosa?
    il rikiamo è giusto:
    a parte ke fin dall'inizio devi lavorare ad una risoluzione minima di 300 dpi...e kuesto vale soprattutto per le foto, sia ke abbiano origine da una scansione sia ke si trovino già su un kualsiasi supporto ... kuelle per il web nn vanno assolutamente per una kuestione di bassa risoluzione, pikkole dimensioni e settaggio kolori...
    kuando finisci un lavoro solitamnete , salva semplicemente in tiff dopo aver prima unito i livelli....in tipografia provvederanno alla separazione dei kolori...(a proposito per i kolori usa i valori d CMYK nella finestrella del selettore kolore ed attenzione ai vari pantoni e soci...)

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    :quote: Quando stampi in tipografia è bene non salvare il file in jpg... bensì in Tiff, in quanto la profondità e la naturalezza dei colori è differente. Se fai le mail però va bene il JPG...ma alla massima risoluzione. UN consiglio spassionato sviluppa il jpg 4 volte la sua grandezza...alla tipografia darai poi il layout di stampa.....si comprimeranno così i pxl a parità di risoluzione.

come dice giustamente gra-fichetto ricorda di stare all'okkio con i pantoni e associati

:quote:
    Ma...Gra-fichetto non sa parlare?
    Che è sta K sempre in mezzo!
    Non riesco manco a leggere quello che dice!
    Un po di Netiquette!!!
    http://www.e-young.it
    L'immagine è tutto!

si fa prima di qualche millesimo di secondo...... kk è meglio di cch....e poi ha una parvenza anarchica....non trovi?

Permessi di invio