E' possibile fare in modo che tutti i pc client (Win 2000 Pro) abbiano l'orologio sincronizzato con quello del Server (Win 2000 Server) all'interno di un dominio?
Grazie
E' possibile fare in modo che tutti i pc client (Win 2000 Pro) abbiano l'orologio sincronizzato con quello del Server (Win 2000 Server) all'interno di un dominio?
Grazie
Enrico Frison
El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!
tutte le macchine in un dominio 2000 sono automaticamente configurate... se non erro
www.mirkocuneo.it
_ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _
Vorrei poterti dire che non erri, ma purtroppo non è così... non c'è un sistema per far attingere l'ora non dall'orologio di sistema ma dal server?
Enrico Frison
Io uso uno file batch che puoi mettere sul server come script del singolo utente oppure puoi far partire in esecuzione automatica all'avvio del pc.
Nel file (xxxx.bat)
devi inserire:
net time \\nome_server /set
in questo modo all'accensione sincronizza la data e ora del pc con quella del server
Il problema è se non riavvio mai il pc...
Così se rimane indietro rimane indietro e basta... no?
Enrico Frison
devi abilitare il servizio "ora di windows"
Dove come?![]()
Enrico Frison
start > programmi > strumenti di amministrazione > servizi > ora di windows >> AVVIA
Scusa la mia ignoranza... questo servizio l'ho trovato, ma non ho capito devo impostarlo sul server o sul client Win 2000?
Come faccio a fare in modo che tutti i clienti abbiano l'ora dal server?![]()
![]()
![]()
Si lo so sono impeditello...![]()
Enrico Frison
te l'avevo detto che in win 2000 c'era la possibilità di farlo senza usare scrippettini, cmq lo devi fare sui client
ciao
Wishboy
www.mirkocuneo.it
_ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _