Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

3 PC - 4 Schede di rete

Sto cercando un manuale di TCP e routing per risolvere un mio problemino.

Ho tre PC di cui uno Linux e due windows (attualmente 2000 server ma posso decidere quale versione). Ognuno ha la sua scheda di rete. Linux e una delle due windows sono già in rete con un cavo cross.
    Adesso ho un'ulteriore scheda di rete da aggiungere alla macchina win 2000 server in modo che con un altro cavo cross metterei in rete le tre macchine.

Chi mi aiuta?

Grazie

Utente di HTML.it
    e se usassi un hub, così non ti complichi la vita??
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Hai perfettamente ragione... ho dimenticato di scrivere una cosa fondamentale e per come ho esposto la situazione è normale essere preso per pazzo.

Innanzi tutto viglio raggiungere l'obiettivo con questa soluzione per imparare una nuova cosa da autodidatta.
    Ho intenzione di imparare bene i concetti di routing, forward di pacchetti, etc. magari contando sull'aiuto di tutti voi ed il suggerimento di qualche buon manuale.
    Secondo motivo è che ho 4 schede di rete identiche... ma non ho un hub.

Grazie a tutti.

E sta bene...

Se per collegamento intendi far circolare la portante su tre pc senza hub basterà inserire tutti i cavi nelle schede e sarai operativo.
    Certo però se vuoi scambiare dati dal pc 1 al pc 3 il pc 2 deve avere una funzione di routing che con questa configurazione di rete non ho mai provato.
    Scusa se insisto ma perchè niente hub?
    Non saprei neppure se con i cavi cross messi in quel modo può funzionare... credo di sì. A questo punto collega tutto installa sul pc 2 winrouter se non c'è già sul win2k server e buttati!

Buon Lavoro!
    Ciauz

Che la cosa funziona te lo posso garantire, solo che cercavo appunto un aiuto per mettere il tutto in piedi.
    Ho un'idea del discorso teorico...

In pratica si creano due lan (una tra A e B e l'altra tra B e C). A questo punto la macchina B (indeciso se linux o win 2000 server) farà da router tra le due lan.

Per l'hub ti ripeto... c'è poco da imparare. E sinceramente di tutto il discorso la cosa che più mi interessa è proprio imparare qualcosa di nuovo.

Grazie.

d'accordo!

Usa l'os che conosci meglio. Collega tutto. in caso di win2k server cerca nelle funzioni da installare quella di routing. Installa.
    Crea su i due pc A e C due reti diverse definite con indirizzi ip.
    Configura le gate di uscita su A e C, abilita la stessa su B.
    Configura nell'applicativo di routing di B il movimento e il senso delgi indirizzi ip che hai impostato su A e C.
    A questo punto però è necessario sapero cosa vuoi spostare tra A e C: se ti basta un eco ping è sufficiente fare quanto sopra.

Cucu

Permessi di invio