Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Consigli su disegni interfacce

Salve a tutti.

Vorrei un consiglio su come disegnare delle basi d'interfaccia tipo questa presente a questo indirizzo, soprattutto per quel che riguarda l'ombreggiatura e il disegno delle curve.
    Potete consigliarmi brevemente quale programma si adatta di più a questo tipo di disegno e cosa devo studiare in particolare per realizzare disegni del genere?

Grazie
    Saluti

Beh io uso fireworks, ma potresti farlo anche in photoshop

Re: Consigli su disegni interfacce

Originariamente inviato da alexwebbing
    Salve a tutti.

Vorrei un consiglio su come disegnare delle basi d'interfaccia tipo questa presente a questo indirizzo, soprattutto per quel che riguarda l'ombreggiatura e il disegno delle curve.
    Potete consigliarmi brevemente quale programma si adatta di più a questo tipo di disegno e cosa devo studiare in particolare per realizzare disegni del genere?

Grazie
    Saluti
    è solo un mio punto d vista....
    utilizzo photoshop per kreare immagini kome kuesta da te linkata...
    per costruire le curve utilizzo le curve di bezier, ovvero traccio i punti principali kon lo stumento penna

e poi utilizzo lo strumento modifika punto d ankoraggio tenendo premuto alt per la modellazione delle kurve
    ..
    poi vado nella finestrella dei tracciati e mi creo la selezione

ora sei pronto a riempire kon il koore ke meglio kredi...
    gli effetti di smusso, rilievo e ombra sono facilmente eseguibili
    andando sulla voce di menù in alto livello>stile livello.....

Utente di HTML.it L'avatar di zaltar

Effetti grafici in Flash

Quel genere di effetti (vedi link) si possono fare anche in Flash?
    Mi riferisco in particolare alle ombreggiature e al gioco di luce, infatti la deformazione di linee e certamente semplice da usare.
    Se sì, come si deve procedere per avere i risultati migliori?
    Grazie dell'attenzione. :master:

Re: Effetti grafici in Flash

Originariamente inviato da zaltar
    Quel genere di effetti (vedi link) si possono fare anche in Flash?
    Mi riferisco in particolare alle ombreggiature e al gioco di luce, infatti la deformazione di linee e certamente semplice da usare.
    Se sì, come si deve procedere per avere i risultati migliori?
    Grazie dell'attenzione. :master:

per l'ombreggiatura
    potresti duplikare l'oggetto (a kui vuoi applikare l'ombra), riempirlo di un grigio molto scuro ed eliminare l'eventuale bordino(doppio klik sul bordo); kuindi elabora>forma>sfuma bordi riempimento (variando i valori)....portare kuest 'oggetto sul livello inferiore rispetto all'oggetto originale e spostarlo per rendere visibile la stessa ombra..

per i gioki di luce
    nel kaso di forme precise (rettangoli, kuadrati, cerki), oltre ad utilizzare un riempimento kon sfumatura radiale o lineare,
    potresti kon delle linee evidenziare i punti d luce ed ombra per creare un effetto rilievo...nella foto ad es

x i vari pulsanti della barra c sono delle linee lungo i kontorni dello stesso pulsante (bianke in alto e a sx; nere in basso e a dx)ke kreano un effetto rilievo....

per i riempimenti sfumati
    dopo aver kreato forme irregolari e riempite kon sfumature radiali o lineari, si possono konvertire in movieclip ...duplikarle a piacimento , assegnare effetti avanzati(per la variazione dei singoli valoi rgb) e sovrapporli fino a kreare l'effetto ke + ci aggrada....

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Per dei tutorial fatti veramente bene su come disegnare le interfacce per il web, ti consiglio di guardare

questi tutorial

Sono utilissimi...
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Grazie di tutto, farò qualche prova di disegno e guarderò Eyeball Desing.

Permessi di invio