Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi con IIS e WIN XP PRO

Sistema Operativo Win XP pro

provo ad installare IIS seguendo quanto riportato su vari che ho trovato in

Eseguo i settaggi sempre secondo il tutorial

Provo a aprire la pagina base di IIS il sistema mi chiede ID e Password clicco senza mettere niente una, due, tre volte errore di accesso mancano le autorizzazioni.

Entro dentro il gestore di IIS (risorse comp. .....)

Modifico la password per gli utenti comuni azzerandola

Riprovo con Internet Explorer, questa volta non mi chiede nulla però dopo un pò esce l'errore di accesso non consentito (800A0046), rapido sguardo sul sito Microsoft, poi lettura approfondita dell'help (ho apiciato tutti i comandi che davano errore) e capisco che c'è un errore di autorizzazioni.

Setto le autorizzazioni del sito a lettura, scrittura, esecuzione eseguibili ecc... tutto FULL come autorizzazioni: Stesso errore!!

rileggo e mi viene il dubbio: e se ci sono limitazioni di NTFS ?

il primo errore è su getobject(fpath): ma la path che mi faccio stampare non esiste ?!?

Possibile sia sbagliato il programma di Microsoft?

inserisco un piccolo programma per l'accesso ai db errore query non aggiornabile (che è sempre un errore di autorizzazioni) boh!

Ho disistallato IIS, poi ho reinstallato tutto

stesso problema.

ho anche scoperto che l'utente guest era disabilitato, quindi l'ho abolitato e riprovato ma l'errore è sempre lo stesso.

Un altro dubbio mi viene, prima avevo xp Home che avevo acquistato con il computer poi l'ho upgradato a xp pro. possono essere rimaste delle autorizzazioni bloccate come Win XP Home?

grazie a buon rendere.

up

Possibile che non ci sia nessuno che ha installato IIS 5.1 su windows XP PRO (aggiornamento da XP Home)che abbia voglia di dirmi come ha fatto e se ha avuto qualche tipo di difficoltà??

E voi Moderatori non ne sapete nulla?

grazie

a buon rendere

Un MEGA UP

Che non sono un esperto di IIS si vede chiaramente.

Però il problema c'è tutto.

Io credo che il problema sia dovuto all'upgrade da Home a PRO.

Ho cercato anche il tipo di autorizzazioni sia di NTFS che degli utenti, ma a me pare siano tutti in ordine.

A buon Rendere

68 visite: almeno uno mi dica a me funziona così!!

Allora: la user e password vengono chieste solo quando la richiesta avviene da una "chiamata" esterna o da un IP diverso da quello della macchina stessa.
    Prova a digitare http://localhost sul tuo browser e vedi se ti richiede la password.
    Probabilmente hai digitato su browser il tuo IP pubblico (quello che ti viene assegnato dal provider internet quando ti connetti) e quindi il tuo webserver risponde chiedendo la user e pass di sistema, in quanto la localhost viene protetta contro malintenzionati.

Scusa se dopo tanto chiedere tardo nel rispondere ma sono fuori casa da un pò di giorni e ho difficoltà a collegarmi ad Internet.

Allora i problemi erano due:

1) richiesta di user e password durante l'accesso.
    2) se mi connetto problemi di scrittura su cartelle e db

Nel frattempo ho anche reinstallato xp pro.

Ora provo a risolvere per il punto 1 come mi hai risposto, mentre per il punto 2 ho già letto in altri post la tua soluzione, le provo e ti faccio sapere.

ps Smanettando nella cartella di accesso del controller di IIS sono anche riuscito a collegarmi usando 127.0.0.1, però mi dava l'errore in scrittura. riprovo anche questo e se riesco a riprodurre la procedura per l'accesso tramite l'indirizzo IP la segnalo alla tua attenzione.

ciao e grazie

a buon rendere

Permessi di invio