Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi con IIS 5.1 e WinXP Pro

Ok..allora premetto che sono nuovo nell'uso dell'accopiata del titolo quindi sono certo che dirò più di una cappellata...comunque io ho il seguente problemino:

ho installato e configurato IIS 5.1 su WinXP Pro...sembra funzionare, nel senso che se digito localhost mi parte la pagina localstart.asp e inoltre ho testato qualche script asp nella root e pare funzionare alla grande.

Il problema sorge quando testo gli stessi script nelle sottodirectory....mi spiego meglio...sulla vecchia macchina con il glorioso Win98SE avevo PWS e tante sottodirectory, in ogni sottodirectory appoggiavo un sito che testavo con il DW...avevo così per esempio path del tipo:

c:\Inetpub\wwwroot\<nome_directory>\<sito_vero_e_p roprio>

Se uso html non ho problemi funziona tutto alla grande, ma appena tiro fuori uno script in asp mi si pianta di brutto...salta fuori addirittura NortonAntivirus..IIS dà fuori di melone e lo si deve far ripartire...insomma nella root pare funzionare ma altrove non dire i proprio...tremo solo al pensiero delle connessioni ODBC...parecchie volte si è piantata la macchina.

Ora, son certo che si tratti di un pb.di configurazione e che sono io capra e non riesco a capire quale sia, potreste darmi una mano che sono veramente allo stremo e devo risolvere al più presto 'sta rogna....grazie

UP

..ragazzi ...mi serve davvero con una certa urgenza...ci sto sbattendo la capoccia da almeno due giorni...help!

UP & END

Finalmente ho capito dov'era il problema!!!! Il NortonAntivirus 2002 blocca gli script di default!!! Basta disabilitare il blocco degli script et voilà IIS 5.1 funziona!!! Sono felice come una pasqua...ho ballato da solo per la contentezza... :quote: :sgrat: :metallica :tongue: :adhone:

Spero possa servire a qualcun altro...

mi dice dove hai torvato iis
    GRAZIE

Componente di WinXP...dal CD di installazione...si installa da Installazione applicazioni>componenti Windows

bo non c'è o è già installato ma non riesco proprio a trovarlo

vai in installazione applicazioni dal pannello di controllo
    dovresti trovare aggiungi/rimuovi componenti windows
    Internet Information Services è una delle voci non segnate
    se non lo trovi (mi pare difficile) la spiegazione può essere che tu abbia una versione di WinXP Home che non ha incluso lo IIS...altrimenti ci deve essere per forza

bo non lo trovo e si che ho installato il pro

Permessi di invio