Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Saturazione memoria server IIS

Ciao a tutti!! Ho realizzato un sito ( www.spritz.it )che fa un uso abbastanza impegnativo di database. Si tratta della comunità virtuale dei giovani di Padova (è pubblicità?hi hihi!).
    Fino a un mese fa era basato su ACCESS... ed aveva non pochi problemi a causa di circa 6000 visite/giorno e un database principale che ormai era di 60 Mb. La CPU piangeva, ma il problema grosso era la memoria occupata che continuava a crescere, fino a raggiungere il massimo: a questo punto dava errore ed ero costretto a riavviare (sono su server dedicato).

Ora sono passato a MySQL: dopo 2 o 3 giorni di disperazione (a dispetto delle "promesse" sembrava addirittura più impegnativo e lento di ACCESS!!) ho imparato alcune impostazioni e trucchetti, oltre a ripulire il codice... ed ora la CPU è quasi sempre tra lo = e il 5 % (prima era fissa a 90 - 100%).
    Anche la memoria occupata cresce MOLTO più lentamente, ma cresce sempre! ...e non c'è verso che diminuisca, anche di notte quando il sito è a riposo.

Mi chiedo:

1) E' normale che la memoria occupata cresca continuamente? Ho 128 Mb e in 2 giorni si satura. Devo aumentare la memoria per ottimizzarne la gestione da parte del server?

2) Se non è normale probabilmente ho pasticciato qualcosa nel codice: c'è un log o un'utility che consentano di individuare almeno la pagina o le pagine o le sessioni che impegnano più risorse?
    ..non vorrei aver lasciato qualche connessione aperta o cavolate simili!

3) E' possibile impostare da qualche parte che la ram si liberi automaticamente quando raggiunge un certo tetto?

Vi ringrazio fin da ora! Ciaoo!
    Enrico
    Visita il sito per gli studenti universitari di Padova !!!
    http://www.spritz.it

BubuKing
    Guest
    In effetti 128 Mb per un SQL server che venga stressato da un certo numero di richieste al giorno, sono pochini, secondo me.

Grazie per la risposta!
    Ho trovato un tastino nelle impostazioni della "home directory", vicino ai livelli di protezione dell'applicazione ..un tastino chiamato "scarica".
    Pur ignorando cosa fosse (eheh) ho rischiato e l'ho clickato: ha miracolosamente liberato la memoria e l'ha riportata a livelli minimi. Poi naturalmente riprende a crescere, ma non rende necessario il riavvio di IIS o peggio della macchina.

Che voi sappiate esiste una funzione asp in grado di fare lo stesso? Mi basterebbe farla eseguire da una pagina una volta al giorno e sarei sicuro di avere il server in forma!

Nessuno sa aiutarmi? CiaooO!
    Enrico
    Visita il sito per gli studenti universitari di Padova !!!
    http://www.spritz.it

Permessi di invio