Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

principiante in ASP: utilizzo del server ???

giusto due giorni fa ho scaricato la guida di base al linguaggio ASP, ed ho scoperto che occorre avere un server o installare il Personal Web Server. Ho trovato indicazioni su come farlo solo per win98, io ho il 2000.

in ogni caso credo di averlo installato, ma come faccio ad usarlo?

in pratica ho una paginetta in asp e la vorrei vedere in anteprima browser, sulla guida dicono che basta richiamarla dal browser, ma non è proprio così perchè da me non si vede nulla.

chi mi può aiutare ?

grazie

UP

c'è nessuno che mi può aiutare ? mi occorrono spiegazioni...

sul 2000 usi internet information server e lo trovi nel cd di installazione.

installolo e poi ci rileggiamo

l'ho installato, ho inserito il cd del 2000 ho scelto installa componenti aggiuntivi ed ho spuntato IIS. al resto ovviamente c'ha pensato il computer.

ed ora ?

cmq grazie per il tuo tempo

pannello di controllo -> administrative tools -> Internet Service Manager

e lo avvi.

una volta fatto crei una directory virtuale nella quale metterai i tuoi siti in asp.

la directory virtuale l'ho creata. ho messo dentro due paginette asp ma non riesco a visualizzarle.

ce l'ho fatta! praticamente dal pannello di IIS cliccando con il tasto destro sulle pagine asp e scegliendo l'opzione sfoglia mi apre il browser e mi fa vedere la pagina !

si però non è molto intuitivo :master:

grazie per il tuo tempo

di nulla !!!

non è difficle ... basta farci un pò di pratica !!!

se hai bisogno ... passa pure

Permessi di invio