Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Licenze Terminal Server

Ho installato Windows 2000 Server Family per utilizzare i servizi terminal. Non sapevo però che si dovesse contattare la Microsoft per ottenere le licenze da distribuire ai client. Ho 3 quesiti da porvi:

1) La mia è una copia del sistema operativo, rischio molto contattando la Microsoft per le licenze?
    2) Ho letto sulla guida che le licenze sono temporanee e durano 90 giorni. Cosa vuol dire? Dopo questo periodo dovrò ricontattare Microsoft?
    3) Visto che ho installato W2K SRV quasi esclusivamente x utilizzarlo da server terminal, sapete mica se esistono software di terze parti che svolgano la stessa funzione e che girino su W2K Professional?

Scusate per il papiro!!!!
    Grazie
    and wait..wait..wait for something to happen
    (The Cure, 1980)

I sistemi Win Server "in teoria" necessitano di avere 1 licenza per ogni client che si connette.

Le cosiddette CAL

Quindi ogni client deve avere la licenza del sistema operativo che ha installato e in piu la licenza di accesso client (CAL) per il Win Server.

Nessuno comunque ti vieta di utilizzare altri software uno tra i piu conosciuti è sicuramente PC AnyWhere della Symantec

Utente di HTML.it
    I Servizi Terminal (Terminal Server) si possono installare in 2 modi:

Server delle applicazioni (come credo hai fatto tu)

Amministrazione Remota. Questa modalità non richiede alcuna licenza aggiuntiva e non hai bisogno di un server licenze.

L'amministrazione remota è un'altra cosa e per come la intende lui la trovi solo su XP

Permessi di invio